I premi per l’innovazione e la ricerca ai docenti più meritevoli

Anche se non riuscite a vedere nulla, non perdete la fiducia nel vostro lavoro di ricerca; continuate a fare e ad andare avanti.

8 gennaio 2024

Un’importante celebrazione dell’eccellenza accademica si è svolta con l’assegnazione dei Premi Amrita per l’Innovazione e la Ricerca (AIRA) a 24 illustri membri della facoltà dell’Università Amrita. Riconoscendo i loro eccezionali contributi, i premi, tra cui il Chancellor’s Research Excellence Award, l’Innovation Award e il Publication Excellence Award, sono stati consegnati con onore e riconoscimento.

La cerimonia è stata un momento culminante dell’Amrita Research & Innovation Symposium for Excellence (ARISE) 2024, ospitato presso l’Università. Con la partecipazione di oltre 500 membri di facoltà provenienti da otto campus, ARISE 2024 mirava a fornire una piattaforma dinamica per la collaborazione tra i migliori ricercatori, avviando iniziative di ricerca interdisciplinari che superassero i confini convenzionali e affrontassero collettivamente le sfide della società.

Amma ha festeggiato l’occasione, consegnando i premi per la ricerca durante una funzione speciale presso l’Ashram. Gli ospiti principali dell’evento sono stati il dottor Akhilesh Gupta, segretario del Science and Engineering Research Board (SERB) del governo indiano e Venu Govinda Raju, direttore del Center for Unified Biometrics and Sensors dell’Università di Buffalo.

Il dottor Akhilesh Gupta, nel suo discorso, ha detto che dopo un’udienza con Amma ha capito che “più che di passione, abbiamo bisogno di compassione nei campi”. Egli ha espresso il desiderio che l’Università Amrita diventi l’università numero uno al mondo, come previsto da Amma.

Nel suo discorso, Amma ha sottolineato l’importanza dell’istruzione per la vita accanto a quella per vivere. Utilizzando un’analogia toccante, ha detto: “Anche se il veicolo ha il diesel, se non c’è la batteria non parte. Allo stesso modo, la fiducia in se stessi è la “batteria” di cui abbiamo bisogno per accenderci e andare avanti nel nostro viaggio. Anche se non riuscite a vedere nulla, non perdete la fiducia nel vostro lavoro di ricerca; continuate a fare, ad andare avanti”, fornendo incoraggiamento e ispirazione ai ricercatori.

I premi AIRA e ARISE 2024 testimoniano l’impegno dell’Università Amrita nel promuovere una cultura della ricerca, dell’innovazione e della collaborazione guidata dalla compassione. Questo impegno spinge l’istituzione verso nuove vette di eccellenza accademica.