Amma Italia ha diritto al 5×1000


Potete sostenere le opere umanitarie di Embracing the World, inserendo sulla prossima dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale dell’associazione Amma Italia:

94538330013

 

Donare il 5×1000 ha un costo?
Non ha alcun costo e non è una spesa aggiuntiva. Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

Cosa devo fare esattamente affinché il mio contributo vada effettivamente alle Opere Umanitarie di Amma, Embracing The World?
Basterà firmare nel riquadro dedicato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale …”, specificando il codice fiscale di AMMA ITALIA 94538330013 nello spazio sotto la firma.

Cosa fa AMMA ITALIA con il mio 5×1000?
Amma Italia organizza la venuta di Amma in Italia e sostiene attraverso il tuo contributo molte attività e iniziative di Embracing the World in India e nel mondo.

Non devo presentare la dichiarazione dei redditi, posso comunque scegliere a chi destinare il mio 5×1000?
Si! Se si è esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico PF) è possibile effettuare le scelte per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef, utilizzando l’apposita scheda allegata al CUD o, in alternativa, quella allegata al modello Unico PF (fascicolo 1).
Ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 debitamente compilata e firmata, va presentata, in busta chiusa, entro il 30 settembre di ciascun anno.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare:

1. l’indicazione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”,
2. il codice fiscale,
3. il cognome e nome del contribuente.

La scheda deve essere integralmente presentata anche se è stata espressa soltanto una delle scelte consentite (8, 5 o 2 per mille dell’Irpef).

Grazie per il tuo sostegno!