Adottata una scuola nel Messico rurale


Swami Dayamritananda Puri ha visitato una scuola nell’area rurale del distretto di Toluca in Messico. Questa comunità si trova ad affrontare le molte sfide di una povertà endemica. Swanuji ha annunciato che Embracing the World e i devoti del luogo vogliono adottare la scuola dei bambini e aiutare a soddisfare i loro bisogni basilari e provvedere mezzi per l’apprendimento. Swamiji è il Direttore Esecutivo del MA Centro delle Americhe. Ha parlato compassionevolmente ai bambini, alle famiglie e agli insegnanti. Ha inoltre esortato gli esponenti del governo a dare tranquillità a tutti loro.

I bambini cantano per Amma.

La scuola fa parte del sistema CONAFE del Ministero della Pubblica Istruzione del Messico. È una organizzazione decentralizzata il cui compito è fornire i servizi basilari dell’istruzione ai bambini e adolescenti che vivono in aeree estremamente marginalizzate. In queste comunità infatti spesso non c’è accesso a servizi come l’elettricità, l’acqua corrente o il sistema fognario.

Swamiji ha incontrato Lic. Berenice Olmos Sánchez, il Coordinatore sul Territorio del Servizio all’Istruzione e Consiglio Nazionale per lo Sviluppo dell’Educazione del CONAFE. Insieme hanno discusso sui bisogni dei bambini, ma anche dei loro genitori, delle donne del villaggio e della popolazione in genere.