Ritiri

Ritiri

Durante l’anno vengono organizzati ritiri per incontrarsi, svolgere laboratori o compiere del servizio altruistico. 

Durante i ritiri ci sono momenti dedicati alla meditazione, allo yoga e ai canti devozionali. Non mancano attività a contatto con la natura e finalizzate alla trasmissione di conoscenze ecologiche o di antiche tradizioni artigianali. Solitamente i ritiri coincidono con le ricorrenze di festività indiane quali Shivaratri (febbraio), Guru Purnima (luglio), il Compleanno di Amma (fine settembre).

L’organizzazione di questi ritiri è gestita interamente da volontari. 

RITIRO ANNUALE con Brahmachari Shubamrita

Br. Shubamrita da più di 20 anni è fra i più stretti discepoli e traduttori personali di Amma, durante il ritiro condivide la sua conoscenza delle tradizioni spirituali orientali in termini pratici, tiene seminari sulla gestione dello stress e sulla meditazione ed è davvero di facile comprensione. Egli è conosciuto anche come cantante di talento e come compositore.

L’attitudine che anima i nostri ritiri è la stessa che rende possibile il programma di Amma e le attività di Amma Italia: il servizio altruistico. Durante il ritiro ci adoperiamo tutti insieme a preparare i pasti, riordinare le sale e organizzare le pulizie.