Chi siamo ?

Amma Italia, con sede a Matelica (MC), è un’associazione di volontariato iscritta al registro delle ODV della Regione Marche con decreto dirigenziale n. 146 del 22/09/06 (L.266/91). È, quindi, ONLUS di diritto ai sensi dell’art. 10 del decreto legislativo n° 460/97 e può beneficiare del 5×1000

Amma Italia rappresenta ufficialmente in Italia  Embracing the World  – il network globale che riunisce le organizzazioni umanitarie ispirate alle attività del Mata Amritanandamayi Math (M.A.M.) [ONG con sede in India e con  status consultivo speciale presso l’ONU] fondato da Mata Amritanandamayi conosciuta come Amma, leader umanitaria e spirituale.
L’associazione si dedica durante l’anno all’organizzazione di varie attività ed eventi, come la venuta di Amma e dei suoi portavoce in Italia.
Promuove grazie a GreenFriends, Ala verde dell’associazione, il rispetto della Natura e la sua salvaguardia.
Diffonde la pratica della Meditazione IAM organizzando corsi in tutto il Paese, comprese scuole e carceri.
Grazie all’ala giovanile di ETW, AYUDH,  incoraggia  ragazzi e ragazze a collaborare attivamente  alla costruzione di un futuro di speranza e di pace.
Promuove la pratica dello yoga con Amrita Yoga.
Organizza Ritiri e conferenze, come – per esempio – quelle di Br. Shubamrita.
Tutte queste attività sono realizzate grazie al sostegno disinteressato di volontari e volontarie che ispirati dall’esempio di Amma, offrono  il loro tempo libero e mettono a disposizione degli altri i propri talenti.
Il servizio disinteressato è alla base del funzionamento di Amma Italia e le donazioni che l’associazione riceve consentono di sostenere le numerose opere di ETW e di organizzare il programma di Amma in Italia.

“Possa l’albero della nostra vita essere fermamente radicato nel terreno dell’amore; Possano le buone azioni essere le foglie di quest’albero; Possano parole di gentilezza costituirene i fiori; E possa la pace esserne il frutto. ” Amma