Un tour di incessanti doni

Donazioni durante il tour dell’India 2008

 

Durante il suo tour dell’India Amma abbraccia migliaia e migliaia di persone e regala case, pensioni, borse di studio e macchine da cucire a migliaia di uomini, donne e bambini.

 

Ecco un breve resoconto del tour del 2008 e delle sue donazioni

  • Case e macchine da cucire a Jaipur, Rajastan
    8 marzo 2008

L’annuale visita di Amma a Jaipur, capitale del Rajasthan, è stata contrassegnata dalla consegna delle chiavi di 79 case gratuite costruite dal M.A.Math per i senza tetto della città. A Jaipur, il M.A.Math costruirà e consegnerà altre 1000 case nell’ambito del progetto edilizio Amritakuteeram. Finora il Math ha costruito 30.000 case per i poveri in tutta l’India con l’intento di raggiungere a poco a poco l’obiettivo di 100.000 case.

Inoltre, sono state consegnate macchine da cucire a numerose donne povere della zona.

  • Pensioni a vita in Gujarat
    7 marzo 2008

Nell’ambito del programma di pensioni a vita del M.A.Math Amma ha assegnato 15 pensioni a donne povere. Finora, il Math ha donato 100.000 pensioni a vita ai poveri, agli handicappati e agli anziani.

  • Pensioni a vita e macchine da cucire a Mumbai
    28 febbraio 2008

Per conto del M.A.Math Amma da assegnato 20 pensioni a vita a persone povere e 10 macchine da cucire a donne disagiate come mezzi di sussistenza.

  • Macchine da cucire a donne povere a Pune
    26 febbraio 2008

Per conto del M.A.Math Amma ha donato 10 macchine da cucire ad altrettante donne povere come mezzi di sussistenza.

  • Istruzione gratuita a figli di agricoltori poveri di Washim e Vidharba
    24 febbraio 2008

Vidharba e Washim nel Maharasthra sono due delle aree maggiormente colpite dal problema dei suicidi tra gli agricoltori. Durante la sua visita nel mese scorso Amma è stata accolta con grande entusiasmo. Decine di migliaia di persone hanno aspettato tutta la notte fino all’alba per un breve abbraccio di Amma.

Per conto del M.A.Math Amma ha distribuito numerose borse di studio ai figli di agricoltori poveri delle regioni di Washim e Vidharba. Per i bambini della sola regione di Washim saranno garantite 10.000 borse di studio.

  • Istruzione gratuita a 5000 bambini poveri di Hyderabad
    22 febbario 2008

Borse di studio per un’istruzione gratuita sono state assegnate a 5000 bambini poveri di Hyderabad, colpiti dal problema del suicidio tra gli agricoltori. Circa 1500 di quei bambini hanno fatto la fila per ricevere un abbraccio di Amma. Alcuni di loro sono intervenuti coi genitori, altri da soli, poiché i genitori si erano suicidati.

  • Istruzione gratuita a Kannur e Kasargod
    febbraio 2008

Nel febbraio 2008, durante il tour nel Sud dell’India, Amma ha assegnato borse di studio per conto del M.A.Math a 4000 bambini dei distretti di Kannur e Kasargod nell’ambito del Progetto di Aiuto agli agricoltori.

  • Case e macchine da cucire a Puducherry
    gennaio 2008

Amma ha fatto visita a Puducherry, nel Sud dell’India, nel gennaio 2008. Ha consegnato macchine da cucire a donne povere nell’ambito del programma di formazione professionale e opportunità di impiego del M.A.Math. Il M.A.Math, inoltre, ha lanciato un progetto per la costruzione di case per i poveri a Puducherry.

Per conto del M.A.Math Amma ha offerto aiuto e assistenza alle vittime di un terribile incidente accaduto nel luglio 2004 in una scuola di Kumbakonam (una città nel Sud dell’India). Durante la sua recente visita in questa città Amma ha consegnato per conto del M.A.Math le chiavi di 10 delle 51 case che il Math prevede di costruire per le vittime dell’incidente.

Sono state consegnate anche macchine da cucire a dieci donne povere della zona per aiutarle a guadagnarsi da vivere.

Amma ha abbracciato le migliaia e migliaia di persone presenti in questi programmi. La sua missione è di servire tutti con amore: un semplice messaggio che può essere comunicato solo con l’azione – la vita di Amma è il suo stesso messaggio.