
23 gennaio Amritapuri
Con una cerimonia molto sentita svoltasi ad Amritapuri, Amma ha unito in matrimonio Sasha di origine ucraina e Savitri di origine russa, dimostrando come l’amore e l’unione possano prevalere anche in mezzo al tumulto di una guerra.
Sasha, di Kyiv, Ucraina, sta conseguendo un dottorato di ricerca, presso l’Amrita University, centrato sulla realizzazione di interventi per la salute mentale nelle aree colpite dalla guerra. Savitri, di Mosca, Russia, è studentessa in psicologia e volontaria all’ashram. La loro storia d’amore è iniziata ad Amritapuri nel 2019, con una profonda connessione che ha superato le barriere geografiche e politiche.
Nonostante le sfide del periodo del COVID-19 e la guerra tra i loro paesi, la loro relazione è diventata sempre più forte. “La guerra ci ha ancor più avvicinati. L’amore è superiore alle identità nazionali.” ha affermato Savitri.

Amma ha celebrato il loro matrimonio giovedì 23 gennaio e ha invitato tutti i presenti a pregare, non solo per Sasha e Savitri, ma anche per la pace tra Russia e Ucraina. Savriti, visibilmente emozionata ha detto: “E’ stato incredibile e commovente. Mi veniva da piangere.” Sasha ha aggiunto: “Le parole di Amma sono state così gentili e amorevoli, portatrici di un messaggio di grande responsabilità e simbolismo.”

L’unione di questa coppia è un potente simbolo di amore che trascende tutti i confini e ispira l’umanità a superare ogni divisione.