Vadakara, Kerala, 18 febbraio – Tour Indiano 2018
Sedici anni fa Amma visitò la città di Vadakara e tenne un programma vicino alla fermata degli autobus. Quest’anno Amma è ritornata per tenere un programma proprio nello stesso luogo.
Quando Amma è arrivata, si stava formando una folla di gente venuta per ascoltare le sue parole e ricevere il suo abbraccio.
A darle il benvenuto in città erano presenti varie autorità, e K. Surendran, segretario generale nazionale del BJP (Partito Popolare Indiano) l’ha accolta con queste parole: “In questo momento presente, mentre l’India sta diventando un paese guida per tutto il mondo, il contributo di Amma nel portare l’India a questo livello è incommensurabile. Tutte le attività di Amma sono per il bene dell’umanità e per la pace nel mondo. Essendo un’inesauribile fonte di compassione, Amma sta salvando l’umanità da ogni tipo di disastro”.
Nonostante lo sciopero degli autobus locali che ha bloccato i trasporti urbani, il programma brulicava di persone in attesa di vedere Amma giungere sul palco per tenere il suo discorso.
Durante il suo satsang, Amma ha detto: “La compassione è la legge incondizionata del creato. L’inizio, il sostentamento e il fine di ogni individuo, nella società e nel mondo, è la compassione”. Poi ha guidato tutti nella manasa puja e in una meditazione dedicata a coltivare la compassione nell’individuo e nel mondo.
Alle partecipanti dei gruppi di auto aiuto AmritaSREE sono state donate somme di denaro e sari, e i volontari di AYUDH hanno ricevuto alberelli da piantare (quattro specie altamente medicinali, Athi, Ithi, Arayal, e Peral) come parte del programma “Nalppamaram Nadinu Nanma”.
Il darshan è durato tutta la notte fino alle 8,40 del mattino, e a quel punto Amma si è separata dalla gente di Vadakara dirigendosi a Mangalore per la tappa successiva del tour indiano.