Risvegliando le qualità divine in noi, spianiamo il nostro cammino verso l’immortalità

Coimbatore, Tamil Nadu, 1-2 febbraio – Tour Indiano 2020

Amma ha tenuto un programma di due giorni a Coimbatore, Tamil Nadu, dove ha la sede il campus principale dell’Università Amrita.
Amma ha tenuto il satsang, cantato i bhajan, e guidato la meditazione della manasa puja in lingua tamil. Ha cantato anche una serie di nuovi bhajan in tamil  per la gioia di tutti e ha anche distribuito dei sari ai membri del gruppo di auto-aiuto AmritaSREE.
Gli abitanti di Ettimadai e i membri delle comunità badaga hanno danzato per ore durante il darshan. L’intero programma è stato allietato da volontari che danzavano graziosamente. Gli studenti dell’Università Amrita hanno anche presentato molti programmi culturali.
Parlando del servizio disinteressato e del sacrificio, Amma ha detto : “Le qualità buone e meno buone, gli attributi divini e demoniaci, coesistono all’interno di ognuno di noi. Ma siamo noi a decidere cosa diventiamo. Quando risvegliamo le qualità interiori meno buone, conduciamo vite miserabili, incolpando Dio e gli altri per i nostri stessi errori e fallimenti. Invece quando siamo capaci di risvegliare le divine qualità interiori, si spiana di fronte a noi il cammino verso l’immortalità”.