Shivaratri: 9-10 marzo 2024

La grande notte di Shiva
9-10 marzo
MA CENTER ITALY

La festività di Shivaratri celebra l’importanza del distacco, del sacrificio e della rinuncia. Shivaratri insegna ad abbandonare tutti i pensieri per rimanere in contemplazione di Dio, e ci invita a realizzare lo scopo ultimo della vita.” Amma

Celebriamo insieme una delle più sentite ricorrenze del calendario indiano: la grande notte di Shiva, un momento propizio per la meditazione e la preghiera.

Il ritiro offrirà momenti di yoga, bhajan, un concerto di musica classica indiana e la possibilità di prenotare dei trattamenti olistici rilassanti. 

Durante il ritiro per chi interessato c’è la possibilità di iscriversi al laboratorio di Biofonia, Yoga del suono e di ritmo. Il laboratorio permetterà di lavorare sulla voce, sul rapporto tra voce, prana e meditazione attraverso suoni mantrici e raga e sul ritmo.
Il laboratorio sarà condotto da Paolo Avanzo e Maurizio Murdocca.
Paolo Avanzo è autore del libro Biofonia, lo yoga della musica, Mi 2002, e dell’ omonimo CD (Infinito Records ed). Fondatore del sistema Biofonia.
Maurizio Murdocca è musicista professionista, suonatore di di Tabla indiane e uno dei principali rappresentanti di questo strumento in Italia.

Per informazioni:
info.ritiri.centro@gmail.com
Isabella 339 3975552