Se una donna può creare un’impresa così incredibile

9-16 Aprile 2012
Nairobi, Kenya


Brahmachari Shubamrita ha visitato il Kenya e ha tenuto un programma pubblico al Centro Sociale Oshwal di Nairobi, parlando del tema “La felicità è una decisione”. Al suo discorso hanno fatto seguito alcuni bhajan (canti devozionali, ndt) e una meditazione guidata a cui hanno partecipato con interesse diversi membri delle comunità asiatiche, africane ed internazionali.

12kenya-01

L’ospite d’onore, H.E. Konrad Paulsen, ambasciatore del Cile in Kenya, si è rivolto al pubblico con queste parole: “Osservando la vasta gamma dei progetti umanitari di Amma ci si dovrebbe chiedere: se una donna può creare un’impresa così incredibile ed essere d’aiuto alle persone in difficoltà, quanto di più potrebbero dare i nostri governi? Quando c’è stato l’uragano Katrina mi trovavo a Porto Rico, ed ecco che si fa avanti un’organizzazione dell’India per aiutare nei soccorsi, devolvendo un milione di dollari al paese più ricco del mondo! Questo l’ho trovato veramente incredibile.”

Durante la sua permanenza, Br. Shubamrita ha anche tenuto delle conferenze in chiave motivazionale per gli impiegati delle industrie Techno Steel e Alpharama; ha guidato sessioni di meditazione e ha preso parte ad un torneo di golf al Sigona Golf Club di Nairobi che aveva lo scopo di raccogliere fondi.

Br. Shubamrita ha anche lanciato un nuovo programma di formazione professionale e ha trascorso del tempo con i bambini della Casa d’Accoglienza Amrita Watoto Boma.