1-2-3 LUGLIO
“Guru Purṇima non è solo una festa: è una trasformazione interiore che ci consente di sperimentare con continuità la presenza e le benedizioni del guru. Il satguru ha una forma fisica visibile e una forma spirituale non visibile all’occhio umano. La forma visibile è certo importante, ma la presenza invisibile è ancor più importante. Lo stormire di rami e foglie ci rivela la forma del vento, ma il vento è ovunque, ha una presenza che tutto pervade: la differenza tra la forma e la presenza del vento è la stessa tra la forma fisica del satguru e la sua presenza spirituale” Amma
Celebriamo insieme il dono della presenza di Amma nella nostra vita presso il suo Centro in Italia.
SABATO 1 LUGLIO
Alle ore 18:00 praticheremo insieme i passaggi della campagna 999 che consiste in 9 Surya Namaskar ( il saluto al sole) e 9 minuti di Meditazione per la Pace nel Mondo. È un modo per intraprendere questa nuova sfida per 9 giorni consecutivi e poi riflettere sull’impatto che ha avuto questa semplice pratica sulla nostra vita.
DOMENICA 2 LUGLIO
Oltre alle consuete pratiche quotidiane che si svolgono al Centro e al collegamento con Amritapuri celebreremo alle ore 18:00 la festività di Guru Purnima con un momento di satsang e a seguire dopo la cena momenti di condivisione di gruppo sulla preziosa opportunità di avere Amma nelle nostre vite.
LUNEDI’ 3 LUGLIO
Alle ore 05:30 del mattino seguiremo la diretta da Amritapuri con il messaggio di Amma, la padukapuja, i bhajan
Per informazioni e iscrizioni:
info.ritiri.centro@gmail.com