9-10-11 Febbraio 2018
RITIRO RESIDENZIALE PER LE CELEBRAZIONI DI
SHIVARATRI
“Quando vediamo uno spettacolo di marionette, ci dimentichiamo tutto il resto e temporaneamente pensiamo che le marionette abbiano vita propria. Invece, in realtà, sono le mani invisibili di una persona dietro alle quinte che le fanno muovere e danzare. In modo simile, c’è un Potere Supremo dietro a tutto il creato. La festività di Shivaratri ci ricorda che dobbiamo tenere presente questo Potere Supremo in ogni momento.”
Amma
Il ritiro residenziale avviene nella ricorrenza della festività di Shivaratri le cui origini hanno radici nella tradizione indiana, è un momento propizio per la meditazione e la preghiera. Durante questo ritiro sarà presente la Brahmacharini Amritapriya che terrà dei Satsang (discorsi spirituali) e una Puja, cerimonia per la pace.
Le cerimonie per la pace/Puja vengono eseguite per mantenerci in armonia con le forze che agiscono nel cosmo, aiutandoci a rimuovere e superare i dolori della vita e supportandoci nel realizzare progressi spirituali. Queste cerimonie non solo donano benefici alle persone che vi partecipano, ma influenzano positivamente anche la società e la natura.
Il ricavato delle puja va a sostenere interamente i progetti caritatevoli di Embracing The World. La puja che verrà realizzata in questa occasione si chiama: Bhagavati Seva Puja, una puja per la Pace nel Mondo e per Madre Natura. Le Puja possono essere richieste per noi stessi o per i nostri cari ed è possibile richiederle anche se non si partecipa alla cerimonia.
Brahmacharini Amritapriya ha studiato presso l’Ecole Normale Supérieure di Lettere e Scienze Umanitarie di Fontenay, professoressa di tedesco associata presso l’Università della Sorbonne e di Nanterre, incontra Amma nel 1988.
Si trasferisce nel 1990 all’Ashram in India, dove si occupa della pubblicazione dei libri in francese e della rivista Matruvani sin dall’inizio della sua diffusione in Europa nel 1993. Traduce i discorsi di Amma per i visitatori francesi ad Amritapuri.
Insegna la meditazione IAM e l’Amritayoga.
Fa parte del Consiglio di Amministrazione dei centri di Pontguoin e di Lou Paradou.
Il ritiro residenziale inizierà il venerdì pomeriggio con l’arrivo e la registrazione a partire dalle ore 17.00 e si concluderà nel primo pomeriggio della domenica.
Nel ritiro sono previsti momenti di condivisione, laboratori, meditazioni, momenti dedicati al canto dei bhajan (canti devozionali indiani) e avremo la possibilità di sperimentare il servizio disinteressato collaborando all’organizzazione del ritiro.
Saranno presenti tavoli informativi e con i prodotti dell’ashram (Centro di Amma in India). Con i vostri acquisti sosterrete le opere caritatevoli di Amma. Non mancherà il banco GreenFriends con i prodotti verdi.
COSTI
Per partecipare al ritiro è richiesto un contributo per coprire le spese di gestione, da versare al momento dell’arrivo oppure tramite bonifico bancario o versamento postale.
Tutti i partecipanti al ritiro residenziale potranno assistere alla Puja, tuttavia, per chi desidera riceverne i benefici specifici è necessaria l’iscrizione individuale e il versamento del contributo specifico.
COSA PORTARE
Il pernottamento è in camere femminili e maschili, da quattro letti, con bagno.
La biancheria da notte e da bagno non è inclusa.
Il menù sarà vegetariano e biologico, se avete particolari necessità vi preghiamo di segnalarcelo per potervi aiutare.
All’atto dell’iscrizione riceverete tutte le informazioni utili.
LUOGO DEL RITIRO E COME ARRIVARE
Il ritiro si terrà a presso Sportilia, centro sportivo polivalente immerso nel verde dell’ appennino Tosco Romagnolo a pochi Km da Forlì. E’ raggiungibile per mezzo dell’autostrada A14, (uscita di Cesena nord) oppure dalla superstrada E45, uscita S. Piero in Bagno.
Indirizzo: Sportilia, 167 – Località Spinello – Santa Sofia – 47018 Forlì
PER INFORMAZIONI RELATIVE AL RITIRO RESIDENZIALE:
Eugenia: 3398315400
PER INFORMAZIONI RELATIVE ALLA CERIMONIA PER LA PACE/PUJA:
Anna: 3473601079 – infopujaitalia@gmail.com