L’ala giovanile di Amma Italia, Ayudh, ha lanciato una serie di iniziative in tutta Italia a sostegno dei più bisognosi, in particolare per donare calore ai senzatetto che sono per lungo periodo esposti a grande freddo.
Il 10 febbraio, a Milano, Ayudh, in collaborazione con i gruppi locali di Milano e Bergamo, presso La casa delle Associazioni e del Volontariato, ha organizzato l’iniziativa “RICOPERTI D’AMORE”, una raccolta di coperte e sacchi a pelo. La generosità dei volontari dell’associazione e dei cittadini di Baceno, Crodo e Mozzio è stata davvero notevole, più di 100 coperte oltre a sacchi a pelo e giacche che sono state consegnate all’associazione “Ronda della carità e solidarietà” che da anni sul territorio milanese si occupa di fornire indumenti “salva vita” ai senzatetto per cercare di prevenire l’ipotermia notturna, creando relazioni e dando supporto ai più poveri della città. Al momento della consegna del materiale raccolto, i giovani di Ayudh sono stati accolti con grande entusiasmo, gentilezza e stupore per l’importante materiale raccolto.
Il sostegno dei giovani di Ayudh è arrivato anche a Napoli e a Torino, dove sono stati distribuiti indumenti caldi agli homeless. Il materiale è stato donato dai volontari locali di Amma Italia grazie anche al passaparola tra amici e parenti.
A Torino inoltre, il gruppo giovanile di Amma Italia, ha collaborato con i volontari di un’associazione locale alla distribuzione di pasti caldi ai più bisognosi.
Nel Friuli è stata organizzata una raccolta di abiti e di coperte tra compagni di scuola dei volontari Ayudh che sono stati poi consegnati alla Caritas di Udine.
Grazie all’impegno e alla sensibilità dei giovani Ayudh si sono concretizzati in azione gli ideali di amore e compassione, ampliando i progetti che si ispirano al sogno di Amma di un mondo di pace e generosità.
[vc_gallery type=”image_grid” images=”12558,12557,12556,12555,12554,12553,12552″ title=”Galleria immagini”]