resoconto Ayudh – Sulle ali di un sogno

13 dicembre 2014, Nova Milanese

Si è svolto il 13 dicembre 2014 a Nova Milanese, lo spettacolo “Sulle Ali Di Un Sogno”, a sostegno del Progetto Gru Bianca, iniziativa promossa da AYUDH per aiutare giovani e bambini ciechi del Kenya donando loro un bastone per non vedenti.

Il Progetto Gru Bianca è stato lanciato da AYUDH nel mese di luglio 2014, durante l’incontro estivo europeo, su proposta di Matthias Höfeld, membro di AYUDH della Germania, cieco dall’età di 21 anni. Il suo sogno è quello di aiutare tutti i giovani ciechi del Kenya che spesso sono troppo poveri per potersi permettere un bastone per non vedenti. Proprio per questo, si è deciso di intitolare lo spettacolo “Sulle Ali Di Un Sogno”.
Il pubblico ha potuto apprezzare una dimostrazione di Taekwondo, seguita dalle canzoni rap di Mattia (coordinatore AYUDH e autore di “Color the World with Love”) cantate dal vivo e un aperitivo a buffet offerto a conclusione dello spettacolo.
Il Progetto Gru Bianca ha già fornito, in soli 2 mesi dal lancio della iniziativa, il 27 settembre 2014, 300 bastoni per non vedenti a una scuola per ipovedenti a Thika.
Grazie a questo spettacolo, e ad iniziative simili organizzate in tutta Europa, altri giovani potranno ricevere un bastone per non vedenti e vivere con uno standard di vita migliore.