Progetto Vidyamritam: aiuti agli agricoltori

Attraverso Vidyamritam, il MAM assegna borse di studio a 100.000 figli di agricoltori che vivono sotto la soglia di povertà. Sono già trentamila gli studenti degli stati del Maharasthra, Andhra Pradesh, Karnataka e Kerala che le stanno ricevendo.

 

Molti dei beneficiari sono bambini che hanno perduto uno o entrambi i genitori per suicidio. I ragazzi (la cui età varia dai 10 ai 15 anni) riceveranno uno stipendio mensile fino al termine degli studi, in base al loro profitto.

 

Vidyamritam costituirà un programma umanitario permanente del MAM, con sempre nuovi studenti che prenderanno il posto di quelli già diplomati.

 

A completamento di questo programma, il MAM sta conducendo delle campagne di consapevolezza, inclusi programmi per diffondere i valori spirituali.

Inoltre, si conducono dei campi di istruzione avanzata e simposi sulla preservazione ambientale. In aggiunta, Amma sta provvedendo anche a impieghi alternativi per i membri della famiglie contadine presso l’ospedale AIMS di Kochi.

 

Nel marzo 2008, migliaia di persone hanno dato il benvenuto ad Amma a Washim, Maharasthra, un’area con uno dei tassi di suicidio più elevati. Durante il programma, migliaia di nuovi studenti sono stati iscritti al programma di borse di studio.