PROGETTO “PULIZIE VERDI”

PROGETTO “PULIZIE VERDI”

E’ importante compiere azioni con consapevolezza, facendo attenzione all’impatto che le nostre scelte hanno sull’ambiente e mettere al centro del nostro modo di vivere la cura della natura.
Da anni organizziamo su tutto il territorio pulizie di aree verdi: nei boschi, lungo i corsi d’acqua, nei parchi e nei giardini pubblici delle città.
Queste attività ci permettono anche di coinvolgere gli abitanti dei territori dove si svolgono le pulizie e sensibilizzare al tema del rispetto dell’ambiente.
Negli ultimi decenni la produzione di oggetti in plastica è aumentata a dismisura. Per propria comodità l’uomo ha realizzato oggetti usa e getta, non preoccupandosi della smisurata quantità di scarti che ne derivano.La dispersione incontrollata di rifiuti ha creato un grave impatto sull’ambiente, dalla terra ferma fino al mare. Si stima che ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani, che esposta alla luce solare, degradandosi, si frantuma in piccoli pezzi che rimangono in circolo nell’aria e perfino nell’acqua potabile.
Il Progetto PULIZIE VERDI si ispira all’esempio di Amma e alle sue azioni concrete:

https://youtube.com/watch?v=O9bTfBR8zSc%3Ffeature%3Doembed

Ognuno di noi può collaborare per la realizzazione di questo progetto:

ORGANIZZIAMO GRUPPI PER LA RACCOLTA DI RIFIUTI
nelle zone dismesse o trascurate, nei giardini pubblici dei quartieri, nei sentieri lungo i boschi, lungo i corsi d’acqua, e lungo le spiagge.

Affinché il nostro intervento possa contribuire al cambiamento è necessario che l’attività di raccolta sia frequente e diffusa sul territorio.

Se vuoi diventare promotore di un’iniziativa di PULIZIE VERDI contattaci!
greenfriends@amma-italia.it