Prendersi carico della propria vita

 SECONDO RITIRO AYUDH EUROPA

21-23 luglio 2006 | Hof Herrenberg, Frankfurt area, Germany

 

Anche quest’anno, con grande successo, si è svolto il secondo ritiro europeo dei giovani.

Erano presenti ragazzi dai 14 ai 25 anni. Molti provenivano dalla Germania, ma c’erano anche gruppi dalla Francia, Belgio, Austria, Inghilterra, Irlanda, Finlandia e Italia.

Lo scopo di questo incontro annuale è quello di unire tutti quei ragazzi che desiderano vivere una vita fondata su valori spirituali senza rinunciare al piacere del divertimento.
Ogni anno, con l’aiuto di esperti, si discute su come realizzare degli obbiettivi importanti nella vita seguendo dei principi spirituali. Quest’anno il tema sul quale si è discusso era: “Prendersi carico della propria vita”. A questo proposito si sono svolti degli incontri dove i partecipanti rispondevano a dei quiz e formulavano dei progetti mirati a sviluppare la propria personalità. Questi incontri ci hanno fatto riflettere molto su come dovremmo affrontare le situazioni della vita.

 

Oltre a questo, si sono svolte delle attività per sviluppare il potenziale creativo di ognuno.
Ogni organizzatore ha svolto delle attività: workshop di musica, arte e recitazione. Ognuno ha scelto un tipo di attività.
Per la musica, alcuni hanno formato un gruppo di percussionisti, e altri hanno partecipato alla formazione di una band che alla fine si è esibita in uno show musicale.
Per l’arte invece, alcuni hanno creato delle magliette con disegni, altri hanno fatto dei dipinti e altri hanno fatto delle decorazioni.
Si sono svolte anche sessioni di Yoga e Tai-Chi.

 

Br. Shubamrita, seguendo l’argomento del ritiro, ci ha guidato con un discorso fluido e diretto. Ci ha spiegato che per realizzare degli obiettivi nella nostra vita, dobbiamo agire attivamente. Dobbiamo cercare chiarezza tra desideri, ambizioni, attitudini e visioni. E dobbiamo essere completi su tutti i livelli: il corpo, le emozioni, l’intelletto e lo spirito.

 

E’ stato un incontro completo sotto tutti i punti di vista. Tutti hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio potenziale all’insegna del divertimento e del confronto con persone di altre nazionalità.

 

Vi aspettiamo numerosi al prossimo incontro per condividere le vostre esperienze e stare tutti insieme divertendoci!!!!

 

GALLERIA FOTO