Traduzioni dei discorsi spirituali dei portavoce di Amma

In questo periodo di isolamento e di dolore Swami Shubamritananada Puri e altri Swami e Swamine, su richiesta di Amma, stanno tenendo dei discorsi spirituali in video conferenza da Amritapuri. Le loro parole ci confortano, ci infondono coraggio e ci suggeriscono rincuoranti prospettive attraverso cui osservare e vivere questo difficile momento.
Le traduzioni sono state registrate da alcuni volontari e rimarranno online per il periodo dell’emergenza del coronavirus.


Vocale di Traduzione del satsang “Domande & Risposte” di SWAMI DAYAMRITANANDA PURI – Domenica, 19 Aprile 2020

Swami Dayamritananda Puri ha incontrato Amma più di 30 anni fa. È direttore esecutivo di M A Centres.
Sw. Dayamritananda ha visitato diverse città degli Stati Uniti, del Canada e del Sud America negli ultimi 22 anni, tenendo discorsi spirituali, dando consigli ai gruppi locali e rispondendo alle loro domande. Ha conseguito una laurea in Fisica e un master in Tecnologia cinematografica. Viaggia instancabilmente ispirando i volontari a mantenere sempre accesa la fiamma del servizio altruistico.

 


Videostreaming del satsang di Swamini Amritajyoti Prana – Venerdì 10 APRILE 2020 ore 18:30 (italiane)

Swamini Amritajyoti Prana fece il suo primo viaggio in India nel 1971 e fu profondamente toccata dalla ricchezza spirituale del paese dedicando gli anni seguenti ad approfondire la sua ricerca spirituale.
Swamini Amritajyoti Prana ha incontrato Amma a Madras, in India, nel 1988. Ha quindi posto fine alle sue attività come insegnante di scienze fisiche e yoga per andare a vivere con Amma e mettersi al suo servizio. Ha ricevuto l’iniziazione di Brahmacharya, la tradizionale iniziazione della rinuncia agli studenti in India, nel 1997. Dal 1998 gestisce programmi in Europa. Su richiesta di Amma, Swamini Amritajyoti Prana è stata responsabile del Centro Amma di Pontgouin, vicino a Parigi, sin dalla sua apertura e coordina le attività per conto di Amma in Europa.

 


SWAMI AMRITASWARUPANANDA PURI – Lunedì 9 Aprile 2020

Swami Amritaswarupananda Puri è vicepresidente della Mata Amritanandamayi Math e presidente di Amrita Vishwa Vidyapeetham (Università Amrita). È il discepolo monastico più senior di Mata Amritanandamayi, meglio nota come Amma, leader umanitaria e spirituale. Vive nell’ashram di Amritapuri dalla fine degli anni ’70 ed ha conseguito un master in filosofia. Swami Amritaswarupananda è inoltre apprezzato come scrittore e traduttore. Ha composto numerosi bhajan (canti devozionali) ed è un talentuoso cantante.

 


Videostreaming e Vocale di traduzione del satsang dell’8 aprile 2020 di Swami Shubamritananda Puri

Nato e cresciuto negli Stati Uniti, Swami Shantamritananda Puri ha incontrato Amma nel 1990. È diventato Brahmachari (monaco) nel 1993 e da allora è impegnato nelle attività sociali, educative e spirituali di Amma in tutto il mondo. Per dieci anni ha coordinato il centro di Amma in Giappone, poi sino al 2012 si è occupato dei progetti nell’Asia orientale, nel Pacifico e in Africa. Dal 2012 risiede a Chicago presso il centro di Amma, conducendo regolari programmi di servizio spirituale e sociale e ispirando i volontari in tutti gli Stati Uniti centrali con i suoi discorsi.

 

 


Videostreaming del satsang di Domenica, 5 aprile 2020 di Swami Shubamritananda Puri

Swami Shubamritananda Puri è cresciuto a Mumbai, dove ha incontrato Amma per la prima volta. Dopo essersi laureato in biochimica, è andato a vivere ad Amritapuri (il Centro di Amma nel sud dell’India) nel 1989. Per molti anni è stato l’editore di Matruvani, il periodico mensile del centro. Nel 1996 ha ricevuto l’iniziazione a brahmachari (come parte della tradizione monastica) e da allora è impegnato in attività sociali, educative e spirituali come portavoce di Amma nel mondo. Tiene regolarmente conferenze e seminari sulla gestione dello stress e sulla meditazione in tutta Europa, Russia, Africa, India e Medio Oriente. Attingendo ad oltre 30 anni di esperienza come uno dei più vicini discepoli e traduttori personali di Amma, Sw. Shubamritananda condivide la sua comprensione delle tradizioni spirituali orientali in termini pratici e facilmente comprensibili. I suoi discorsi si possono applicare a tutti i campi dell’esistenza e sono interessanti per sviluppare la crescita individuale attraverso la conoscenza e le pratiche spirituali, per illustrare efficaci tecniche utili nella vita professionale e personale, per accrescere il senso di responsabilità dei giovani e favorire il dialogo tra le diverse tradizioni religiose.

 


Videostreaming del satsang di DOMENICA, 29 marzo 2020 ore 18.30

Swami Amritaswarupananda Puri è vicepresidente della Mata Amritanandamayi Math e presidente di Amrita Vishwa Vidyapeetham (Università Amrita). È il discepolo monastico più senior di Mata Amritanandamayi, Amma.
Vive nell’ashram di Amritapuri dalla fine degli anni ’70 ed ha conseguito un master in filosofia.
Swami Amritaswarupananda è inoltre apprezzato come scrittore e traduttore. Ha composto numerosi bhajan (canti devozionali) ed è un talentuoso cantante.

 


Satsang di Bramachari Ramanandamrita Chaitanya del 28/03/2020

Brahmachari Ramanandamrita Chaitanya, incontrò Amma all’età di 3 anni e ha avuto la fortuna di stare con Lei, nell’ashram di Amritapuri in India, sin dalla tenera età. Ha scritto e composto molte canzoni devozionali (bhajan) e la sua voce melodiosa accompagna spesso quella di Amma durante molti bhajan. Attualmente, Br. Ramanandamrita supervisiona le attività del Centro M.A. negli Stati Uniti orientali e in Canada. Viaggia in molte città, istruendo i vari gruppi locali e i centri di Amma nel servizio disinteressato alle comunità e riesce a ispirare i volontari nel mantenere viva la fiamma che alimenta lo spirito del servizio altruistico . Br. Ramanandamrita ha conseguito un dottorato di ricerca in Informatica presso l’Università del Maryland, i suoi discorsi sono molto stimolanti e di aiuto nell’affrontare le diverse sfide della vita.

Traduzione, in lingua Italiana, disponibile per l’ascolto nel vocale qui sotto:

 


Satsang di Swami Shubamritananda Puri – 23 Marzo 2020 (in lingua originale)

Traduzione, in lingua Italiana, disponibile per l’ascolto nei due vocali qui sotto:

 


Satsang di Swamini Amritajyoti Prana – 21 Marzo 2020 (in lingua originale)

Traduzione, in lingua Italiana, disponibile per l’ascolto nel vocale qui sotto:

 


Satsang di Swami Dayamritananda Puri – 20 marzo 2020 con vocale in lingua Italiana

Swami Dayamritananda Puri, ha incontrato Amma per la prima volta più di 30 anni fa. È direttore esecutivo di M A Centres. Sw. Dayamritanaanda è andato in diverse città negli Stati Uniti, in Canada e in Sud America negli ultimi 22 anni tenendo discorsi spirituali, dando consigli ai membri dei gruppi satsang locali e rispondendo alle loro domande. Ha conseguito una laurea in Fisica e un master in Tecnologia cinematografica. Viaggia instancabilmente per ispirare i diversi gruppi satsang di Amma a servire meglio le loro comunità e mantenere viva la fiamma del servizio disinteressato che Amma ha acceso nei loro cuori.


Satsang di Swami Dayamritananda Puri – 19 marzo 2020 con vocale in lingua Italiana

Traduzione, in lingua Italiana, disponibile per l’ascolto nel vocale qui sotto: