Ritiro Amrita Yoga – Biella, 6-7-8 luglio 2018

Ritiro AMRITA YOGA

Muzzano (BI), 6-7-8 luglio 2018

presso Istituto San Cassino dei Salesiani Don Bosco
via Ing. Bertola, 5
12050 Muzzano (Biella)

 

Amrita Yoga è un programma nato e sviluppato sotto la guida di Sri Mata Amritanandamayi, conosciuta nel mondo come Amma: i suoi insegnamenti spirituali costituiscono la base su cui si fonda Amrita Yoga.
La peculiarità di Amrita Yoga sta nel suo approccio alle posizioni (Asana): si tratta infatti di un approccio olistico, che mira a condurre chi lo pratica in un profondo ascolto interiore, per imparare l’arte di sintonizzarsi con il sé e connettersi alla propria essenza.
Amrita Yoga ha un approccio completamente nuovo per comprendere la pratica dello yoga, basato sulla filosofia di base di Amma “Vivere dal Cuore”. Lo stile di insegnamento ha lo scopo di riflettere la semplicità e l’umiltà di Amma.
Le origini di Amrita Yoga risalgono alle tradizioni che da tempo immemore permeano la cultura indiana. Il programma di Amrita Yoga si prefigge di presentare ai praticanti uno stile di yoga fedele alla tradizione, incorpora infatti strumenti e tecniche antiche.
Questo tipo di Yoga serve a trasformare la vita all’insegna dell’amore e dell’attenzione consapevole, e a scegliere di vivere in maniera equilibrata, armoniosa e olistica.

Il corso sarà tenuto da Dayalu, che dal 2003 vive all’ashram di Amma in India, dedicandosi al servizio disinteressato (seva), alle pratiche spirituali e allo studio delle scritture. Come parte del suo seva all’ashram insegna meditazione e yoga. 

Il ​Ritiro​ di Amrita Yoga avrà inizio venerdì 6 luglio alle ore 16:00 e terminerà la domenica 8 luglio, alle 14 circa.  
   Per partecipare al corso è richiesta l’adesione completa a tutta la sua durata, la prima sessione di insegnamento avrà inizio il Venerdì pomeriggio.

Per motivi organizzativi le iscrizioni chiuderanno mercoledì 4 luglio 2018.

Per informazioni:
Sheila 3332126454
ritiri.ammaitalia@gmail.com

AMRITAYOGA_RITIRO_2018