Milano, pulizia Piazza Gabrio Rosa-MM Corvetto: 27 Settembre 2020

Milano, 27 settembre 2020
Appuntamenti mensili per la cura del verde pubblico a Milano

Domenica mattina, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si sono incontrati alcuni volontari animati dalla voglia di stare all’aria aperta e di rendere un servizio alla città per avere ambienti più accoglienti e ordinati.
E’ stata una grande gioia, soprattutto per coloro che conoscono Amma, festeggiare il giorno del suo compleanno mettendo in pratica un’azione di quel servizio disinteressato di cui lei è instancabile esempio e fonte d’ispirazione. In questo caso, prendersi cura per qualche ora del verde cittadino è stato un dono per Amma.
Grazie alla disponibilità del Consiglio di zona, in particolare dell’assessore al verde Marco Rondini, è stato possibile usufruire del patrocinio del comune di Milano già richiesto per l’appuntamento originariamente fissato per il 29 febbraio che, a causa dell’emergenza Covid-19, è stato posticipato al 27 settembre.
La pulizia si è svolta prevalentemente lungo alcune aiuole circostanti piazzale Corvetto e in piazza di Gabrio Rosa che ospita al suo interno una grande area giochi per bambini.
L’iniziativa è stata sostenuta, come di consueto, da Amsa che ha fornito guanti, sacchi, pinze, scope, rastrelli e provveduto al ritiro della spazzatura a fine mattinata.
E’ stata raccolta una notevole quantità di rifiuti, una ventina di sacchi circa, un centinaio tra bottiglie di vetro e lattine di birra, bottigliette di plastica, lumini e innumerevoli incarti in plastica di merendine.

A metà mattinata l’assessore Rondini con altri due colleghi della giunta sono passati per ringraziare e rinnovare la loro disponibilità per futuri appuntamenti. Un giornalista che gestisce una piattaforma virtuale dedicata alla città di Milano ha pubblicato un video su Facebook dedicato all’evento.

E oggi al Corvetto numerosi volontari hanno pulito strade e angoli del quartiere per puro spirito di collaborazione e amore per Milano. Bravi ! (video di andrea cherchi)

Pubblicato da Semplicemente Milano di Andrea Cherchi su Domenica 27 settembre 2020