Giornata mondiale dello YOGA: 21 Giugno 2021

21 giugno, Giornata internazionale dello yoga

“Lo yoga non è un semplice movimento fisico, come la palestra e la ginnastica” ha spiegato Amma, “È piuttosto un altro modo per conoscere Dio, l’infinito potere che siamo realmente. Lo yoga è meditazione. Praticando lo yoga consapevolmente potremo immergerci più profondamente nella conoscenza del nostro vero Sé. Se fare l’esercizio fisico è come nuotare sulla superficie del mare, praticare lo yoga è come immergersi nelle profondità dell’oceano. L’esperienza assume una dimensione totalmente diversa. La differenza è paragonabile a quella fra un uccello in gabbia e un uccello che si libra nel cielo godendo della sua vastità”.

Amma Italia aderisce alla celebrazione della giornata mondiale dello yoga collegandosi al centro di Amma in Germania per una sessione di pratica dello yoga.

La sessione si terrà lunedì 21 dalle 18.30 alle 19.45
e sarà tenuta da Abheda del M.A.Center Germany.

Lo Yoga diffonde il messaggio di una vita sana e della purezza interiore ed esteriore. Amma dice che lo scopo dello Yoga è il nostro benessere e che questa preziosa disciplina non appartiene a nessuna fede o religione in particolare. Si erge al di sopra di ogni divisione ed esalta la non violenza e la compassione. Il diffondersi dello yoga contribuisce perciò alla pace e all’amicizia universale.
Con questi assunti Amma Italia è felice di invitarvi a praticare insieme in occasione della giornata internazionale dello yoga.

La sessione di yoga sarà gratuita e in inglese
e sarà trasmessa sul canale youtube di Amma Italia:

Sarà possibile seguire la lezione con traduzione in italiano
su Zoom accedendo con questi accessi:
ID: 822 9632 8360
PSW: 961425