Festa del Volontariato a Milano: com’è andata

Milano, Domenica 15 Settembre 2019

In un pomeriggio di fine estate, tra alberi e palazzi Milanesi di quartiere Adriano, nel cortile della Cascina Cattabrega, si sono riunite le associazioni della Casa delle Associazioni e del Volontariato del Comune di Milano.
Ognuna ha portato con sé storie e attività da condividere e presentare al territorio, divulgando così l’impegno nel sociale che quotidianamente viene svolto tra i quartieri Milanesi ma anche nel mondo. É stata occasione per condividere e incontrarsi, circondati da laboratori, dimostrazioni, momenti di musica e conferenze.
Amma Italia ha partecipato con uno stand informativo e ha organizzato un laboratorio artistico di disegno su stoffa, nel quale bambine e bambini incuriositi dall’attività si sono avvicinati e hanno dato sfogo alla loro creatività.
Molte persone si sono fermate per chiedere informazioni sulle attività svolte da Amma Italia, alcuni conoscevano già Amma, altri, coinvolti dall’entusiasmo dei volontari nello spiegare chi è Amma, verranno a conoscerla a Novembre, quando sarà a Malpensa Fiere (9-10-11 Novembre) per il programma tanto atteso!