Ritiro online con Swami Amritaswarupananda Puri

La felicità: mito e realtà

Ritiro internazionale online con
Swami Amritaswarupananda Puri
26-27-28 Novembre

È possibile iscriversi al ritiro virtuale: “La felicità: mito e realtà” con Swami Amritaswarupananda Puri, il primo discepolo di Amma.
Il Ritiro, che si terrà dal 26 al 28 novembre, comprende satsang (discorsi spirituali), sessioni interattive e bhajan (canti devozionali). Verranno inoltre condotte sessioni di Amrita Yoga, meditazione e lezioni ispiranti da Swamiji e da altri discepoli senior.
Questo ritiro offre la possibilità d’immergersi profondamente nella propria pratica spirituale e nell’autoriflessione con i discepoli e la comunità globale di Amma.

Durante il ritiro ci sarà la straordinaria opportunità di avere anche Amma presente online.

Il ritiro ha una struttura modulare, creata per adattarsi a diversi fusi orari, e sarà disponibile per 35 giorni.
Il ritiro si terrà in inglese. Le traduzioni in francese, spagnolo, tedesco, italiano e russo saranno disponibili dopo 48 ore dalle sessioni dal vivo. In giapponese saranno disponibili dopo 72 ore.

Durante il ritiro, Swami Dayamritananda Puri intervisterà i direttori delle due cattedre UNESCO dell’Amrita Vishwa Vidya Peetham, la dottoressa Maneesha Ramesh e la dottoressa Bhavani Rao, per parlare della messa in pratica degli insegnamenti di Amma attraverso progetti di servizio e ricerca con applicazioni umanitarie. Ascoltate le loro esperienze personali su come Amma ha ispirato premiati progetti di ricerca basati sul servizio in tutta l’India, e sull’impatto che il lavoro su questi progetti ha avuto sulle loro vite. Ne uscirete rafforzati e ispirati a trovare modi per servire, e in definitiva un percorso verso la felicità.

La dottoressa Maneesha Vinodini Ramesh è il rettore delle iniziative strategiche, della ricerca e dell’innovazione. È anche il direttore della cattedra UNESCO sull’apprendimento esperienziale per l’innovazione e lo sviluppo sostenibili. Il suo lavoro di ricerca è stato determinante per l’implementazione del primo sistema di rete di sensori wireless in grado di emettere avvisi di frana.

La dottoressa Bhavani Rao è la direttrice di AMMACHI Labs, del Center for Women’s Empowerment and Gender Equality, e della cattedra UNESCO in Gender Equality and Women’s Empowerment, tutti con sede nel campus Amritapuri di Amrita Vishwa Vidya Peetham. Tra le altre responsabilità ad Amrita, è anche la preside della Scuola di Scienze Sociali e Comportamentali.

Inoltre Swami Amritaswarupananda Puri terrà una conversazione con il dottor James Doty su alcune delle domande più complesse della vita: “In questo periodo può essere difficile trovare stabilità mentale e positività. Nella profondità del dolore, come facciamo a mantenere un atteggiamento positivo? Quando il dolore colpisce, come possiamo, come persone spirituali, mantenere la stabilità mentale?”.
James R. Doty, M.D. è un neurochirurgo, neuroscienziato, inventore, imprenditore, autore e filantropo dedicato alla scienza e all’applicazione della compassione.

Per maggiori informazioni e per iscriversi:
https://retreats.embracingtheworld.org/it/