RITIRO di MANTRA JAPA – Livello 1

È una buona cosa dedicare un giorno al mese interamente alla propria Sadhana (pratica spirituale).
Questo ritiro offre proprio una simile opportunità. In differita sarà possibile seguire il ritiro attraverso alcuni video disponibili per 48 ore a partire dal momento del loro acquisto.
Il ritiro ha come focus il mantra japa (la ripetizione del mantra). Il mantra è uno strumento potente, che può portare ad una trasformazione se sappiamo come usarlo. La pratica del japa consiste nella ripetizione del mantra con atteggiamento meditativo.
Questa pratica neutralizza gli schemi e i condizionamenti mentali e produce samskara (tendenze) positivi nella nostra mente cosciente e subcosciente. Aumenta le vibrazioni positive nel campo energetico del corpo. È inoltre una tecnica potente per controllare le energie sottili del complesso mente-corpo e per indirizzarle verso il sentiero yogico della trasformazione di sé.

Swami Atmananda Puri condurrà il ritiro.
Swami Atmananda Puri è un monaco, discepolo di Sri Mata Amritanandamayi Devi. Incontrò Amma per la prima volta nel 1989 e dal 1993 vive in Kerala, nell’ashram di Amma. Ha condotto ritiri di meditazione e offerto discorsi spirituali a Singapore, in Malesia, in Europa, nelle Isole Mauritius, in Australia e in Nuova Zelanda, volti a guidare i partecipanti a trovare una pace più profonda nella loro vita quotidiana. È anche un Istruttore internazionale (Global Teacher) della tecnica di meditazione IAM® Technique.

Per maggiori dettagli sul ritiro:

Per informazioni scrivere a: sadhanaretreats@amritavirtualacademy.com

TAGS: