Prajananam – seminario di ayurveda sul trattamento della sterilità

Ashram di Amritapuri, 1-2 febbraio

Il 1° febbraio, presso il Mata Amritanandamayi Math di Amritapuri, il governatore del Kerala P. Sadasivam ha inaugurato “Prajnanam”, il seminario di due giorni sul trattamento ayurvedico della sterilità.
Durante il suo discorso di apertura, il governatore ha osservato come a livello nazionale manchino cure efficaci contro la sterilità e come sia necessario fare appello a specialità mediche diverse e all’ayurveda in particolare. Egli ha sottolineato la necessità di incrementare le attività di ricerca clinica e di fare dell’ayurveda la scienza d’elezione per il trattamento della sterilità. Illustrando i benefici dell’ayurveda rispetto a quelli offerti dalle altre forme della medicina, ha affermato che solo l’ayurveda richiede e assicura il miglioramento della salute generale della persona come premessa al trattamento dell’infertilità. Importante quanto la cura è la sensibilizzazione al tema, ha aggiunto il governatore. Concludendo, egli ha elogiato la Amrita School of Ayurveda per il suo contributo alla ricerca medica e agli studi sulla sterilità in particolare.
Il seminario Prajnanam organizzato dalla Amrita School of Ayurveda ha visto la partecipazione di circa 1200 delegati in rappresentanza di 40 istituti ayurvedici di 10 stati diversi.
Nell’occasione, il governatore ha avuto anche un incontro privato Amma.