Il progetto europeo “Celebrating Diversity” di AYUDH riceve il premio speciale di SALTO, la rete europea per la gioventù

3 luglio 2020

Il progetto europeo “Celebrating Diversity” di AYUDH ha ricevuto il premio speciale per l’Inclusione e la Diversità di SALTO Participation & Information. SALTO è la rete europea per il sostegno e le opportunità di apprendimento e formazione avanzata dei giovani nell’ambito dei programmi Erasmus + e del Corpo europeo di solidarietà della Commissione europea.
A ricevere i premi delle diverse categorie, tra cui alfabetizzazione mediatica e informatica, promozione e outreach, partecipazione giovanile e altre ancora, erano candidati più di 70 progetti rivolti ai giovani. Il progetto “Celebrating Diversity”, che ha coinvolto oltre 500 giovani provenienti da più di 10 Paesi e ha fatto del motto dell’Unione Europea “Uniti nella diversità” la propria missione, si è aggiudicato il premio speciale per l’Inclusione e la Diversità.
“Abbiamo davvero amato questo progetto, sia perché è completamente guidato e gestito da giovani dal background più diverso, compresi ragazzi provenienti da gruppi marginalizzati, sia perché consente ai giovani di essere attivi nella società […] Gli assegniamo questo premio perché è stato davvero un progetto eccezionale e anche perché noi di SALTO Participation & Information dedichiamo sempre, nel nostro lavoro, un’attenzione particolare alla partecipazione delle persone con minori opportunità”, ha dichiarato Georg Feiner, coordinatore SALTO per la partecipazione giovanile.
Sin dalla sua fondazione nel 2005, AYUDH Europe si impegna nella promozione di una comunità giovanile attiva, diversificata e inclusiva. Dopo 15 anni di esperienza di lavoro con i giovani, siamo molto grati che il nostro impegno sia riconosciuto come straordinario e unico.

 

Il video della cerimonia è disponibile online all’indirizzo: https://www.facebook.com/SALTOparticipation/videos/269169864228994/

TAGS: