Newsletter Amma Italia – Gennaio 2012

Numero 1 – Gennaio 2012

 

 

Amma Embracing the world Greenfriends Vuoi aiutare?

 


Possa il nuovo anno portare alla nascita

 

di un individuo e di una società nuovi

 

Estratti del messaggio di Amma per il 2012


 

“Possano la nostra vita e quella di tutte le creature essere permeate di bontà. Questa è la preghiera di Amma in questa occasione.

Che il Potere Divino, in noi e nel mondo, venga risvegliato per portare cambiamenti positivi. Possa il nuovo anno portare alla nascita di un individuo e di una società nuovi…”.

Leggi l’articolo


 

Il resoconto di Capodanno


 

Ad Amritapuri si è celebrato il capodanno. I residui del ciclone Thane hanno inzuppato l’ashram (centro spirituale di Amma) con piogge intense fin dal primo mattino per tutto il giorno, poi verso l’ora di cena la pioggia si è calmata…

Leggi l’articolo

 

 

 


 

Vigilia di Natale ad Amritapuri

 

Mettere in pratica con entusiasmo gli insegnamenti dei Mahatma


 

Amma ha detto: “C’è una cosa importante che Amma vuole sottolineare: così come celebrate con grande partecipazione ed entusiasmo i compleanni dei Mahatma, dovreste dimostrare lo stesso entusiasmo nel mettere in pratica i loro insegnamenti in ogni momento della vostra vita. Si dice che Cristo sia risorto tre giorni dopo la sua crocifissione.
Il corpo è composto dai cinque elementi, può essere danneggiato e distrutto con le armi. Ma proprio come Sri Krishna dice nella Bhagavad Gita (testo sacro indiano, ndt): ‘L’Atma, il Sé, non può essere danneggiato dalle armi. Il fuoco non può bruciarlo.
L’acqua non può bagnarlo. Il vento non può inaridirlo.’ Non è mai nato e mai morirà. E’ eterno e indistruttibile. Allo stesso modo, il corpo di Cristo fu crocifisso, ma ciò non ebbe alcun effetto sull’Atma. Se capiamo che la nostra natura è quella dell’Atma, la morte non esisterà più.”
Leggi il resoconto


 

Dall’università di Ingegneria Amritapuri,

 

un separatore di rifiuti a basso costo


 

Può il progetto di uno studente cambiare realmente il mondo?
A quanto pare è possibile. Studenti dell’Università Amrita hanno progettato un separatore di rifiuti a basso costo.
Athira S., Sreeja K., Neha Tadimeti, Usha Unnikrishnan e Amritha K. K., un team di sole donne, studentesse del secondo anno della facoltà di elettronica, ingegneria della comunicazione e ingegneria meccanica di Amritapuri, hanno vinto recentemente il terzo premio del concorso IBM/IEEE Smarter Planet Challenge: Student Projects Changing the World (Sfida per un Pianeta più Intelligente: Progetti Studenteschi che cambiano il Mondo).

Leggi l’articolo


 

Costruzione di 242 case a Raichur


 

Ecco le nuovissime 242 case rosa che spiccano in tutta la loro bellezza. Nel villaggio, tutte le abitazioni sono collegate da strade completamente asfaltate sui cui lati sono posizionati enormi cisterne d’acqua.

Le persone qui vivono in pace; il fiume Krishna non inonderà più le loro case e nemmeno le coltivazioni.
Leggi l’articolo

 


 

ABC, Campagna per un’India Pulita


 

Il 2011 è stato un anno eccezionale: è stato l’anno in cui il MAM ha organizzato e portato a termine con successo molte iniziative volte a ripristinare l’equilibrio nella natura, tutte caratterizzate dal motto: India Pulita, India Bella.

Tali iniziative hanno permesso di raccogliere, riciclare e riusare quantità enormi di rifiuti.
Leggi l’articolo


 



Corso di Meditazione I.A.M. a Napoli


Il 12 febbraio si terrà il corso per imparare la tecnica di meditazione integrata I.A.M. a Napoli.

Leggi i dettagli

 

 


 

Ritiro con Bri. Dipamrita a Bari


 

 

 

 

“Come evitare la sofferenza e scegliere di essere felici”


Venerdì 13 aprile – Domenica 15 aprile Ritiro con Bri. Dipamrita presso l’Oasi Santa Maria a Cassano delle Murge (Bari).


A BREVE TUTTE LE INDICAZIONI DETTAGLIATE SUL SITO

 

 

 

 

 

 


 

 

…grazie per l’attenzione



“Che tutti gli esseri nell’universo siano felici!”

 


OM shanti shanti shanti