Nessun figlio sopporterebbe che sua madre venisse rappresentata nuda

18 febbraio 2006 – State Guest House, Kurnool, Andhra Pradesh

Sulla via per Hyderabad, la carovana di Amma si è fermata per cenare presso lo State Guest House dell’Andhra Pradesh in Kurnool.

Subito dopo l’arrivo di Amma, TV9 ed E-TV – stazioni televisive di spicco in lingua telugu – sono venute ad intervistare Amma e il giornalista di E-TV ha chiesto ad Amma la Sua opinione riguardo alle scellerate vignette sul profeta Maometto, pubblicate da un giornale danese, e alla reazione da parte della comunità musulmana.

Nella Sua risposta, mandata in onda alle ore 19.00, Amma ha detto: ”Quando si insulta il culto di qualcuno, qualunque esso sia, questo insulto gli procurerà un dolore”, e ha continuato: ”Se qualcuno raffigura vostra moglie o vostra madre nuda, o in maniera ridicola, c’è qui qualcuno che non si sentirebbe a disagio? No, egli si sentirà certamente ferito!. La questione non è se Dio esiste o no. Essi (i Musulmani) hanno un certo sankalpa (convinzione) riguardo a Dio e se qualcuno Lo ridicolizza, questo li ferirà.

Ciascuno è libero di disegnare, ma ci sono anche delle regole dharmiche al riguardo. Un figlio sopporterebbe che sua madre venisse raffigurata nuda?”.

Mauna