Monaco: Amma, porta i valori della cultura indiana

Monaco, Germania, 30-31 ottobre – Tour Europeo 2018

Questa è stata la prima visita di Amma a Starnberg in Baviera e il programma è stato tenuto presso la scuola montessoriana di Biberkor.
Amma è stata accolta in Germania dal console generale indiano Shri. Sugandh Rajaram; da Rupert Monn, sindaco di Starnberg; da Sebastian Godor, attore, regista e personaggio televisivo, e dal direttore e proprietario della scuola Montessori di Biberkor.
Dando il benvenuto ad Amma, Shri. Rajaram ha sottolineato: “Amma, come abbiamo sperimentato tutti, è un altro modo di dire “compassione”, la compassione per riunire il mondo intero, superando i confini di nazionalità, società, genere, e anche età, e ci insegna a vivere tutti assieme, l’uno per l’altro. Amma è il simbolo dei valori della cultura indiana, ove il mondo intero è considerato come una famiglia. Amma ha portato questi principi di vita al mondo, a tutta l’umanità”.

Il sindaco di Starnberg accoglie Amma

Il sindaco Monn ha espresso la sua gratitudine per la venuta di Amma a Starnberg con l’augurio che la sua visita lasci un’impronta duratura nei cuori di tutti i partecipanti. “Cara Amma, sono emozionato alla vista di tutte le persone che hanno fatto un pellegrinaggio per venire da te. Amma offre il dono dell’amore a ogni singola persona, ci ispira a fare lo stesso e a rendere il mondo migliore e più pacifico, passo dopo passo, e ad aiutare chi soffre. La tua visita, cara Amma, rimarrà scritta nella storia della città. Visti i numerosi visitatori, spero che onoreranno il tuo desiderio – che è di donare aiuto umanitario e amare il nostro prossimo – e lo diffonderanno nel mondo”.

L’attore Sebastian Godor ringrazia Amma

Sebastian Godor ha esortato la folla a trarre speranza e ispirazione dalla visita di Amma. “Amma, tu sei la vera ambasciatrice del tesoro cui aspiriamo da così tanto: amore e pace. Amma riempie di amore e pace i cuori di coloro che la incontrano. Nessuna meraviglia che così tante persone da tutto il mondo aspettino tutto l’anno per stare alla sua presenza. Amma aiuta le persone a trovare la fonte dell’amore e della pace, perché questa fonte è solo dentro di noi. Quindi, sperimentiamo tutto questo e soprattutto, rendiamone partecipi tutti gli altri. Con l’ispirazione di Amma possiamo farcela. Facciamo sì che il mondo sia il posto meraviglioso che è sempre stato”.
La visita di Amma ha avuto risonanza sui media, tra cui i giornali Suddeutsche Zeitung, BILD Zeitung e Starnberg Merkur, oltre che sulla televisione e radio nazionali.
I programmi di Amma a Monaco sono sempre stati caratterizzati da esibizioni incantevoli di musica classica, e anche quest’anno non hanno fatto eccezione. Essendo nel cuore della Baviera, si è assistito a diversi spettacoli di musica popolare.

Gruppo Ayudh promuove la campagna “Alberi per la Pace”

Come parte della campagna “Alberi per la pace” di Ayudh, Amma ha benedetto degli alberelli, che sono stati distribuiti dalle autorità ai membri locali di Ayudh.
Parlando alla folla, Amma ha esortato tutti a imboccare la strada maestra, confidando nella bontà insita in ogni essere umano: “Non permettete che le negatività interiori coprano tutta la vostra bontà interiore. Avete più amore che rabbia dentro di voi. Dovete risvegliare quell’amore. Ogni momento è prezioso, perché ogni secondo avviene una nuova creazione. Cos’è questa nuova creazione? Una parola gentile, uno sguardo compassionevole, un sorriso amorevole, una buona azione: tutto questo dà nuova vita a chi ci sta attorno”.

Lascia una risposta