Meditazione IAM – Scuola Secondaria di Gorle (BG), 26 ottobre 2018

Sempre più spesso all’interno delle scuole emerge il bisogno da parte di tutto il corpo docenti di trovare  strumenti per poter agire in modo più calmo e consapevole con gli studenti, ricercando l’intuizione dei loro talenti e riconoscendo l’importanza di fare un lavoro su di sé prima che sui ragazzi.
E’ su queste basi che gli insegnanti della Scuola Secondaria di Gorle in provincia di Bergamo il  venerdì 26 ottobre 2018 hanno frequentato il corso sulla tecnica di meditazione IAM (Integrated Amrita Meditation – meditazione integrata Amrita).
Parlando delle loro impressioni dopo aver frequentato il corso i docenti, hanno commentato: “Una delle sfide più grandi nel tenere una lezione con studenti è quella di dover parlare di un argomento spesso lontano dalla loro realtà quotidiana e non avere strumenti per aiutarli nella gestione delle emozioni, meditare è un ottimo strumento per fare esperienza dell’essere testimoni. Tutti noi siamo sempre nella velocità e nella tensione e spesso questo si ripercuote nel clima in classe… senza un clima calmo e accogliente non ci sono le basi per poter apprendere”. Durante il corso si respirava un clima di calma, pace e serenità.