Madurai, Tamil Nadu – “Vedere le difficoltà della vita come pietre miliari verso il successo”

Celebrazione Brahmasthanam, Madurai, Tamil Nadu, 21-22 gennaio – Tour Indiano 2019

Amma ha raggiunto Madurai alle 2 del mattino dopo un lungo viaggio da Tiruvananthapuram. La stessa mattina alle 11 è salita sul palco a dare inizio ai due giorni di celebrazioni del tempio Brahmasthanam.
Diverse autorità le hanno dato il benvenuto, tra cui RB Udhayakumar, ministro delle Entrate Pubbliche del Tamil Nadu, e i vice rettori delle Università Kamaraj di Madurai e Gandhigram di Dindigul. Dopo aver guidato la folla nella manasa puja, Amma ha tenuto in lingua tamil il satsang e i nuovi bhajan. Come durante la sua visita precedente a Madurai, le persone hanno portato in offerta centinaia di tradizionali ‘mulapari’: si sono sottoposte a un digiuno di nove giorni, eseguendo uno speciale rituale che prevede anche il far germogliare semi in contenitori di argilla (mulapari).
Intanto, i sacerdoti del famoso tempio di Meenakshi hanno accolto Amma adornandola con una corona di rudraksha (filza di semi sacri). Questa tradizione va avanti da alcuni anni.
Durante il darshan, studenti dell’Amrita Vidyalayam si sono esibiti in spettacoli culturali. Il famoso RJ Rajkumar ha deliziato i presenti con una bellissima esibizione musicale di vina (strumento musicale indiano).Continuando nell’impegno di sostenere le 200.000 donne dei gruppi di auto-aiuto Amrita SREE, Amma ha distribuito sari nuovi ai membri locali.

Rivolgendosi al pubblico Amma ha offerto questo consiglio: “Bisognerebbe vedere le difficoltà della vita come pietre miliari che portano al successo. L’autostima aiuterà a liberarsi dalle impurità e dai limiti della mente, e permetterà a ciascuno di elevarsi verso le vette della spiritualità”.