L’Università Amrita spicca come n.1 tra le università private indiane di Medicina

L’Università Amrita (Amrita Vishwa Vidyapeetham) è stata quotata come la numero uno in India per l’eccellenza in medicina, odontoiatria e altre aree mediche dal prestigioso Times Higher Education (THE) Subject Rankings 2020. Il World Subject Rankings 2020 seleziona le migliori università nel mondo in base a parametri clinici, pre-clinici e nelle materie relative alla Salute.
“L’onorificenza è il risultato degli inesauribili sforzi fatti dai docenti e dagli studenti per dare forma concreta all’originale visione della rettrice, Srimad Mata Amritanandamayi Devi, nell’impartire un insegnamento di eccellente qualità unitamente alla ricerca animata dalla compassione, nell’intento di migliorare soprattutto la qualità della vita” ha riferito il dr. Venkat Rangan, vicerettore dell’Università Amrita.
“L’Institute of Medical Sciences & Research Centre (Istituto di Scienze Mediche e Centro di Ricerca) dell’Amrita Vishwa Vidyapeetham è stato creato nel 1998 per offrire cure mediche accessibili a tutti in un’atmosfera amorevole per il paziente e secondo uno spirito di compassione mai adottato in precedenza. Dall’apertura, l’ospedale universitario, munito di 1.300 posti letto, ha elargito cure specifiche per ogni paziente impegnandosi nel migliorare il proprio servizio secondo un tasso di miglioramento costante e continuo. Siamo onorati di questo riconoscimento, possibile grazie alla dedizione dei dottori, delle infermiere, e di tutti gli addetti professionisti, con il supporto e la collaborazione dello Stato e delle sezioni governative”. Ha riferito il dr. Prem Kumar Nair, preside della Facoltà di Scienze Mediche dell’Amrita Vishwa Vidyapeetham.
Il THE ha valutato l’Amrita Vishwa Vidyapeetham come la numero uno oggi in India tra le università private. La QS Ranking (classifica mondiale delle università) ha valutato l’Amrita Vishwa Vidyapeetham come la numero uno in India per il numero dei suoi docenti che insegnano anche all’estero. La Commissione Universitaria per le Borse di Studio l’ha nominata Istituto di eccellenza del 2019 riconoscendone la capacità di reperire docenti altamente qualificati ed esperti in tutto il mondo, per l’eccellenza nella ricerca, i corsi interdisciplinari anche in aree come le nuove tecnologie, l’autonomia accademica, amministrativa e finanziaria, e per l’alto numero di studenti provenienti dall’estero.

Lascia una risposta