Boston, Marlborough, Massachussets, 28-29 giugno — Tour Americano 2018
In occasione della sua visita annuale nel New England, durante la prima serata del programma, Amma è stata accolta da entrambe le tradizioni, africana e indiana. Il programma a Marlborough è servito così come centro di scambio interculturale, con migliaia di persone che si sono raccolte per celebrare il profondo messaggio di amore e di compassione di Amma che invita a percepire l’unità nella diversità.
Un bel momento di unità nella diversità è stato quando cinque reverendi cristiani e ministri del Connecticut, a capo di più di 200 chiese, sono venuti per l’abbraccio di Amma. Riconoscendo insieme come l’amore, la compassione e il servizio siano l’essenza comune di ogni fede hanno dato una conferma alle parole di Amma “le religioni sono i fiori creati per onorare Dio. Come sarebbe bello se stessero tutte assieme! Allora diffonderebbero il profumo della pace in tutto il mondo”.
La visita annuale ha ispirato anche i volontari del New England a continuare i loro progetti di servizio sociale con rinnovato entusiasmo, come ad esempio, la gestione di mense per i poveri e la raccolta e distribuzione di cibo sano non deperibile e di generi di prima necessità.
I volontari del New England sono attivi anche in “Amma’s Hands”, un’iniziativa in cui si dedicano a persone nella fase finale della loro vita presso la casa di riposo Blueberry Hill Nursing Home & Rehabilitation Center a Beverly, Massachusetts.