Amrita SREE
Self Reliance Education and Employment
Educazione all’autosufficienza e occupazione
Altri 10.000 membri del gruppo di auto-aiuto Amrita SREE partecipano al meeting a Cherthala, in Kerala.
Il Ministro dell’Agricoltura del Kerala ha dichiarato che il ruolo delle donne nella conduzione della famiglia oggi è diventato fondamentale.
P. Prasad che rappresenta la circoscrizione elettorale di Cherthala, ad Alappuzha, è intervenuto al terzo incontro annuale del distretto per gli SHG (Gruppi di auto aiuto) di Amrita SREE. Diecimila donne appartenenti ai gruppi SHG della regione hanno ricevuto pacchetti di aiuti in cibo, vestiti e assistenza finanziaria. Inoltre, a ogni SHG con 20 membri sono stati donati 30.000 euro di capitale circolante.
Prasad, che di professione fa l’assistente sociale, ha detto che la ragione di questi progressi delle donne è da ricercare nei gruppi SHG come Amrita SREE, che stanno portando avanti un cambiamento nella definizione del ruolo della donna nella società odierna. Ha aggiunto che Amma sta dando l’esempio di come il proprio atteggiamento positivo porti a un progressivo cambiamento per la società nel suo complesso. Mentre il mondo sta affrontando gravi difficoltà, Amrita SREE sta aiutando i suoi membri ad affermarsi come esempi da seguire.
Anche Shirley Bhargavan, presidente della municipalità di Cherthala, ha tenuto un discorso. Ha detto che in quest’epoca le donne si stanno unendo in molti campi e, attraverso il lavoro autonomo, stanno facendo enormi progressi per se stesse e per le loro comunità.
Swamini Bhavyamrita Prana ha pronunciato il discorso di benedizione. Hanno preso la parola, anche gli ex deputati Shanimol Osman e AN Rajan Babu insieme al presidente distrettuale del BJP MV Gopakumar