L’Amrita Hospital supporta il Governo per l’avvio della campagna di vaccinazione contro il COVID-19

Kochi (Kerala), 16 gennaio 2021

Il Distretto di Ernakulam (Kerala) e l’Amrita Hospital si sono uniti in un partenariato pubblico-privato (PPP) per la vaccinazione degli operatori sanitari.
La campagna di vaccinazione contro il COVID-19 lanciata oggi in India è per dimensioni la maggiore al mondo. Il Distretto di Ernakulam (Kerala) e l’Amrita Hospital si sono uniti in un partenariato pubblico-privato (PPP) per la vaccinazione degli operatori sanitari.
L’Amrita Hospital assumerà la gestione dello Urban Public Health Centre di Kadavanthara, ente del sistema sanitario pubblico, dandogli una struttura facilmente imitabile dagli altri centri sanitari. Il centro è dotato di personale medico, di un’ambulanza, delle necessarie strutture fisiche e di materiale volto alla sensibilizzazione della popolazione.
Il dottor Prem Nair ha assicurato che l’Amrita Hospital di Kochi, di cui è direttore medico, fornirà tutti i mezzi per la vaccinazione degli operatori sanitari in conformità con le direttive del governo.
Il dottor MG Sivadasan, a capo della campagna vaccinale del Distretto di Ernakulam, indica in questo partenariato pubblico-privato un modello replicabile negli altri distretti.
I funzionari dell’ospedale hanno espresso la propria gratitudine, sottolineando come la collaborazione così istituita costituisca un impegno comunitario, e hanno espresso il proprio orgoglio per la partecipazione alla campagna vaccinale governativa. L’Amrita Hospital, opera anche come centro di vaccinazione autonomo.
L’Amrita Hospital è stato uno dei centri di sperimentazione della vaccinazione contro il COVID-19. I rappresentanti del Distretto di Ernakulam riconoscono ad Amrita il merito di aver avviato un’iniziativa, quella del partenariato, che unisce l’efficienza del settore privato alle capacità di servizio del settore pubblico.