I volontari di Amma Italia di Milano e Bergamo hanno aderito anche quest’anno alla Giornata Mondiale dell’Acqua organizzando un Laboratorio Artistico Musicale, in collaborazione con C.I.P. Comunità Italo Peruana, presso la Casa 2 delle Associazioni e del Volontariato del Comune di Milano.
La celebrazione della giornata ha voluto indirizzarsi ai più piccoli, per portare anche a loro il messaggio sull’importanza vitale del”acqua e risvegliare la consapevolezza sulla preziosità di questo elemento.
Hanno partecipato al laboratorio, che è stato tenuto da un gruppo di volontari e professionisti nel campo artistico musicale, un totale di 20 bambini.
Il laboratorio era diviso in due parti, una musicale ed una artistica. Nella prima parte ci si è concentrati sui suoni dell’acqua grazie all’utilizzo di vari strumenti musicali e si è rappresentato il ciclo dell’acqua ispirandosi al racconto “Il risveglio dell’onda gioconda”. Nella seconda parte del laboratorio si è dato libero sfogo ai toni dell’acqua per esprimere l’artista che è in ognuno di noi.
A conclusione del laboratorio le bambine e gli adolescenti della Comunità Italo Peruana si sono esibiti in alcune danze tradizionali, vestiti con coloratissimi abiti tradizionali.
E’ stato davvero un pomeriggio colorato dove la protagonista era l’acqua e la gioia che scorreva tra i giovani partecipanti.