La newsletter di Amma Italia – N. 4 – 2012


Amma Embracing the world Greenfriends Vuoi aiutare?


Numero 4 – 2012

 

NEWS DALL’ITALIA


Amma in Italia!

Malpensafiere, da martedì 13 a giovedì 15 novembre 2012 (date da confermare)

 

 

 

 

Vera cittadina del mondo, Amma tiene programmi pubblici in India, Europa, Stati Uniti, Australia, Giappone, Sri Lanka, Singapore, Malesia, Canada, Africa e Sud America.

Nei suoi discorsi, Amma offre al mondo la saggezza e la guida per la realizzazione personale e riguardo ai temi più scottanti del nostro tempo.

E conclude sempre il programma abbracciando ogni persona presente all’evento... Per saperne di più

 

 

 

 

 

 

 



Earth Day con Greenfriends

Sabato 16 giugno, presso il campo sportivo “Tullio e Masetto Landoni” di Vergiate (Varese), in occasione dell’iniziativa “Earth Day” (Giornata della Terra), i volontari di Greenfriends hanno piantato 50 tra alberi ed arbusti, all’interno dell’area di gioco. Le piante sono state donate dall’Ente Forestale grazie a questo progetto di Greenfriends, che nel comune di Vergiate ha trovato un valido alleato.
Ora chi arriva dall’autostrada a Vergiate potrà vedere un boschetto di carpini bianchi e di cornioli, anzichè l’area degradata che c’era prima tra i campi da gioco e la strada.


Il ritiro con Br. Shubamrita

Si è concluso il ritiro annuale con Br. Shubamrita svoltosi a San Cassiano, nelle Marche, lo scorso 16 e 17 giugno.

Il monaco, reduce da un ciclo di conferenze pubbliche tenutesi in diverse città italiane dal titolo “La vita è un dono, viverla è un’arte”, affronta il tema della devozione e ne approfondisce il significato.
“Se le pratiche spirituali sono come i fiori di un albero, e la conoscenza come i suoi frutti, la devozione ne è il succo”. Così Br. Shubamrita apre il suo primo discorso, in cui sottolinea l’importanza del cammino spirituale devozionale, considerato spesso, erroneamente, inferiore al cammino della conoscenza (Jnana Yoga).

La devozione è rivolta esclusivamente ad un ideale elevato, ad un amore supremo e anche attraverso di essa si raggiungono, come negli altri percorsi, la concentrazione, la cessazione dei pensieri e la trascendenza della mente.
I discorsi del Bramachari si sono alternati a momenti dedicati a passeggiate nella natura incontaminata del luogo e a laboratori in cui i partecipanti hanno potuto riflettere sui temi dell’autostima e del karma yoga, temi che hanno dato spunto per la realizzazione di rappresentazioni teatrali molto divertenti.


Il corso di Meditazione I.A.M. nelle carceri


Il giorno 5 Aprile sono stati tenuti per i detenuti due corsi di IAM – Integrated Amrita Meditation Technique® – presso la casa circondariale di Udine. Chiara Piussi e Tiziano Pilosio gli organizzatori del corso, appartenenti al gruppo di volontari di Amma Italia di Tarvisio (Udine), hanno preso i contatti con la sezione educativa del carcere e hanno proposto il corso per i detenuti. Gli educatori si sono mostrati interessati al progetto e così sono stati programmati due corsi diversi, da tenersi in un’unica giornata. Il corso è stato presentato come attività facoltativa e i detenuti si sono iscritti volontariamente. Leggi l’articolo

NEWS DALL’ESTERO

Incontro europeo per i giovani Ayudh

“La Gioia di Donare “ sarà il tema dell’8°Incontro Europeo organizzato dal movimento internazionale giovanile AYUDH.

Il progetto, che si sviluppa da maggio a dicembre 2012, prevede dal 15 al 21 luglio l’incontro di una settimana presso il MA Center in Germania (vicino a Francoforte), che accoglierà circa 200 giovani di 20 paesi.

 

 


I corsi estivi di Amrita Yoga ad Amritapuri

 


Seattle: Segui il tuo percorso ma pulisci dove cammini

A Seattle, la seconda sera del ritiro che si è svoto recentemente insieme ad Amma, i volontari della Pacifc Northwest Litter Campaign (Campagna per la riduzione dei rifiuti del nord-ovest degli USA) hanno fatto il loro ingresso nella sala sala principale…

Leggi l’articolo

 



Il Governatore dell’Illinois inaugura il centro M.A. di Chicago

Quest’anno, nel primo dei cinque giorni di programma, il Governatore dello stato dell’Illinois, Patrick Quinn, ha inaugurato il Centro M.A. di Chicago, eretto su una proprietà di quasi 60 ettari a Elburn, uno dei suoi sobborghi. Il Governatore Quinn si è espresso in questi termini: “Penso sia veramente importante che nel nostro stato, l’Illinois, ci sia un Centro M.A. E’ un grande onore per me, come Governatore, dichiarare in questo giorno l’apertura del Centro M.A. di Chicago.”…

Leggi l’articolo

 


India: altre 475 case a Raichur

Ulteriori 475 case sono state completate e consegnate al Governo del Karnataka come parte degli aiuti umanitari del MAM relativi ai lavori di risanamento dall’innondazione a Raichur.

 

Leggi l’articolo

 

 

 


 

 

Buone vacanze!

…grazie per l’attenzione

“Che tutti gli esseri nell’universo

siano felici!”

OM shanti shanti shanti