Ashram di Amritapuri, 4 ottobre 2017 – Festeggiamenti per il 64° compleanno di Amma
In occasione della celebrazione del 64°compleanno di Amma, l’AmritaKeerti Puraskar 2017 (premio per la cultura) è stato attribuito il 9 ottobre 2017 alla Dottoressa Lakshmi Kumari per il suo notevole contributo nel diffondere la cultura e la spiritualità indiana (Sanatana Dharma).
La dottoressa Lakshmi Kumari ha dedicato tutta la sua vita a servire la società dopo aver terminato gli studi superiori. Attuale presidente della Fondazione Vivekananda Kendra Vedic Vision, la dottoressa Lakshmi Kumari ha scelto di diffondere i messaggi e la filosofia di Swami Vivekananda, il fulcro vivido della filosofia indiana antica che origina dall’esperienza diretta e la portata del suo successo nel mondo. In quanto tale, il suo lavoro ha avuto il pregio far conoscere maggiormente la figura di Swami Vivekananda alle generazioni contemporanee e ai giovani.
La dottoressa Lakshmi Kumari è stata anche presidentessa dell’organizzazione spirituale Vivekananda Kendra di Kanyakumari, e motivata dai principi di Sister Nivedita (discepola di Swami Vivekananda) per promuovere il miglioramento della condizione femminile, ha dedicato tutta se stessa all’elevazione della cultura e dell’antica tradizione spirituale indiana.