La cosa più eroica è amare

7 giugno 2009 — San Ramon, California

La seconda tappa di Amma nel tour degli Stati Uniti è San Ramon, in California, sede del MA Center, l’ashram principale di Amma negli Stati Uniti.


Il 5 giugno, è venuto a ricevere il darshan di Amma il sindaco di Sunnyvale (California), Antony Spitaleri. Era presente anche la scrittrice Alice Walker, vincitrice del Premio Pulitzer 1983 per il suo romanzo “Il colore del viola”, la quale ha detto: “Amma rappresenta il tipo di guida necessaria alla sopravvivenza del nostro pianeta. Penso sia la persona più eroica che abbia mai incontrato. E la ragione è che sta qui seduta ad abbracciare le persone. Questa è la cosa più eroica che possiamo fare. Uccidersi a vicenda non è eroico. La cosa più eroica è amare e prendersi cura degli altri, ed è quello che fa Amma”.

 

Il 6 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, alcuni membri di AYUDH-America, l’organizzazione giovanile americana di Amma, hanno portato ad Amma vari tipi di alberelli da benedire prima di essere piantati nelle vicinanze. “Piantare alberi è come costruire case per la Natura”, ha detto Amma mentre benediva le piantine. Dal mese di gennaio, il gruppo ha piantato 250 piantine come queste, con l’obiettivo di piantarne altre 250 entro l’anno.

Amma terrà programmi a San Ramon dal 3 al 13 giugno, con un ritiro negli ultimi 3 giorni. Poi viaggerà alla volta di Los Angeles.
—Kannadi

 

{flv img=”sanramon.jpg” showstop=”true”}06-09-sanramon{/flv}