La compassione e la gentilezza portano speranza e gioia.

Amma ha sovvenzionato intervento medico di riapertura delle tube legate per sei donne che persero i loro figli durante lo tsunami che nel 2004 colpì l’Oceano Indiano. Le famiglie di questi bambini sono venuti in visita da Amma e hanno fatto una fotografia con lei.

Amritapuri 7 febbraio 2023,

Il termine “figli dello tsunami” si riferisce ai bambini nati dalle donne che non potevano più avere figli dopo lo tsunami dell’Oceano Indiano del 2004. Subito dopo tale tragedia, alcune donne dei villaggi vicini ad Amritapuri si recarono da Amma raccontandole questa tragica e particolare situazione: non solo avevano perso i propri figli nella catastrofe ma non potevano averne altri in quanto si erano fatte legare le tube per controllare le nascite.

Commossa, Amma ha sovvenzionato l’intervento medico di riapertura delle tube legate per sei donne. Il primo bambino è nato il 13 settembre del 2006, e l’ultima coppia ha dato alla luce un bambimo il 24 dicembre 2008. I nomi di tali bambini frutto dell’intervento sono Amritesh, Eknath, Aparna, Alwin, Atul, Aditya, Gayatri, e Krishnanunni. Oggi durante il darshan ad Amritapuri, le famiglie hanno accompagnato i bambini in visita da Amma  ed hanno ottenuto una foto con lei. Questo è un esempio di come la compassione e la gentilezza possano portare speranza e gioia alle persone che attraversano difficoltà.