Con Vishu, la celebrazione della primavera del Kerala che celebra la prosperità, l’abbondanza e la gioia che nascono dalla Madre Terra, Amma ha lanciato nuove iniziative pratiche per affrontare a livello globale gli effetti del degrado ambientale.
I progetti, che saranno realizzati in collaborazione con volontari di tutto il mondo, includono:
- la piantumazione di alberi da parte del World Malayalee Council,
- una campagna di Civil 20 per disperdere un milione di palline di semi in ecosistemi fragili in tutto il mondo,
- il nono anno di piantumazione di alberelli da parte di AYUDH,
- l’avvio dell’apicoltura.
Come gruppi Satsang vorremmo anche noi contribuire a questi progetti sviluppando e organizzando fin da ora iniziative che possano concretizzarsi in larga misura nel periodo di Settembre e Ottobre in occasione del compleanno di Amma.
L’idea è quella di impegnarci a contattare le amministrazioni locali comunali, amici e conoscenti per reperire terreni pubblici o privati su cui potremmo realizzare piantumazioni di alberi, individuare ecosistemi fragili da rigenerare con l’utilizzo delle palline di semi, individuare persone che hanno arnie non utilizzate che vogliano ripristinarle e infine realizzare casette per insetti impollinatori.
Coloro che volessero farsi promotori di una, o più, di queste iniziative a livello del proprio territorio possono contattare GreenFriends alla mail: greenfriends@amma-italia.it