Domenica 23 Maggio 2010, il gruppo di Satsang Milano Est organizzerà un Incontro-laboratorio sulla “COSCIENZA DEL SUONO”, per lo sviluppo delle nostre innate potenzialità.
Nell’incontro verranno trattate tematiche legate al suono, inteso non solo come espressione musicale ma anche come energia e vibrazione creatrice, capace di avere un effetto sull’esecutore e sull’ambiente circostante.
L’incontro sarà condotto da Shyamsunder e Pasquale, esperti musicisti che da vent’anni praticano in gruppo il canto dei Bhajan (canti devozionali).
Programma:
Ore 9,30: Introduzione, esercizi di riscaldamento-rilassamento-respirazione. Introduzione alla “coscienza del suono”. Vocalizzazioni-esperienze con la voce. Analisi di un Bhajan.
Ore 13,00: Pausa pranzo (spuntino leggero).
Ore 14,00: Armonizzazione delle voci. Approfondimento del ritmo. Costruzione di uno o due Bhajan.
Ore 17,00: Conclusione.
L’incontro è aperto a tutti, non è necessaria nessuna particolare capacità o esperienza precedente.
L’uso della sala è a titolo gratuito, così come l’insegnamento. Verrà richiesta solo una quota per coprire le spese vive.
Vi chiediamo inoltre di portare cibo leggero e vegetariano da condividere.
E’ previsto un numero limitato di partecipanti, potete prenotare telefonando o scrivendo (anche per avere informazioni) a Emanuela: 02/2590193 (dopo le 19) / mazzaema@gmail.com
Cogliamo al volo questa occasione di trascorrere insieme una giornata davvero speciale!
via Cirenei 10 angolo via Teocrito – Milano – citofono: Associazione Reiki
Come arrivare: MM Linea Rossa fermata Gorla