Ritiro di Shivaratri 2011
San Severino Marche (MC) dal 4 al 6 marzo
Albergo San Pacifico, via San Pacifico, 15 – San Severino Marche (MC)
Il ritiro avviene nella ricorrenza della Festivita di Shivaratri le cui origini hanno radici profonde nella tradizione indiana, è una festività molto importante , viene celebrata durante una delle prime lune nere dell’anno ed è un momento propizio per la rinuncia e la meditazione.
La struttura che ospiterà il ritiro è situata su una collina che guarda San Severino Marche, ed è circondata da un vasto bosco che ricopre le alture circostanti. Il luogo è ideale per trascorrere momenti di tranquillità e riposo nella pace della natura e in silenziose escursioni nei boschi.
Per celebrare insieme questa festività sono previsti momenti di silenzio, meditazione, preghiera di gruppo e canti devozionali oltre a momenti in cui sarà possibile partecipare a laboratori artistici e passeggiate nella natura.
Saranno disponibili i seguenti laboratori:
“Coscienza del suono”
“Esplorazione dei luoghi circostanti”
“A tu a per tu con l’Ecologia”
“Ripasso della meditazione IAM”
Durante tutto il ritiro sarà attivo il tavolo “TUTTO E’ PRASAD”, un’iniziativa GreenFriends in cui vengono vagliati i legumi per toglierne le impurità.
L’incontro inizierà il venerdì pomeriggio con l’arrivo e la registrazione a partire dalle ore 16. La conclusione avverrà nel primo pomeriggio della domenica, dopo aver riordinato la struttura che ci ospiterà.
Leggi il vademecum dei nostri incontri
Costi
Per partecipare è richiesto un contributo volontario per coprire le spese di gestione, da versare al momento dell’arrivo oppure tramite bonifico bancario o versamento postale.
Informazioni
Cristina cell 339.1150342
Iscrizioni
Solimar 388.1678010 – Silvana 347.8333958
Cosa portare
Essendo la struttura in autogestione è opportuno portare il sacco a pelo. Sul posto, delle coperte sono a disposizione.
La sistemazione avverrà in camere a più letti. In caso di necessità particolari o di arrivo in famiglia, fare presente le eventuali richieste al momento della prenotazione.
Molto utili possono essere un materassino, una coperta o un cuscino per sedersi a terra, sono comunque disponibili delle sedie. Carta e penna servono sempre.
COME ARRIVARE
In treno
Stazione ferroviaria di San Severino Marche.
Da Nord e da Sud:
Linea Milano – Bologna – Ancona – Lecce, cambio a Civitanova Marche in direzione San Severino Marche
Da Roma:
Linea Roma – Ancona, cambio a Fabriano in direzione San Severino Marche.