“Immaginate che il sole sorga nel vostro cuore” il 2006 inizia con la celebrazione

Mezzanotte, 1 Gennaio 2006 – Amritapuri

 

ammaQuando l’orologio segna mezzanotte, Amma ha dato il darshan per più di 13 ore. Si sono svolte accanto a Amma le danze e altre manifestazioni culturali della vigilia del Nuovo Anno. Il Darshan terminò quasi esattamente all’inizio del 2006.
Le centinaia di devoti che erano venuti a Amritapuri da tutto il mondo per festeggiare scoppiarono in un applauso.
Amma condusse tutti nella preghiera

Bhakti ta, Jagadambe
Prema ta, Jagadambe
Vishvasam tannenne rakshikyu, Jagadambe

(Madre dell’Universo, dammi devozione, dammi Amore. Proteggimi, Madre, dandomi fede)

Poi Amma guidò tutti nella ripetizione di Om lokah samastah sukhino bhavantu. Per cinque minuti consecutivi, la sala dei bhajan fu riempita dalla risonanza del mantra divino che vuole la felicità per il mondo intero.
Nel silenzio creato, Amma poi condusse tutti nella seguente visualizzazione: “Immaginate che il sole sorga nel vostro cuore. Immaginate che tutti i germogli dei fiori sboccino in bei fiori. Ci sono molte farfalle che beatamente vi volano intorno, succhiando il nettare dei fiori. Immaginate ora che i il cuore di tutti gli esseri del mondo inizi a colmarsi d’amore, pace e felicità.”
Poi Amma diede il messaggio a tutti i Suoi figli, nel quale rifletteva su tutte le tragedie del passato e chiedeva che tutti pregassero per i defunti e per coloro che soffrono in seguito a quelle tragedie (leggi l’intero messaggio)

 

amma danza“Stiamo entrando nel Nuovo Anno con la speranza che quest’anno sia diverso e molto migliore,” disse Amma . “Speriamo che questo anno che inizia porti una nuova alba – un anno nel quale ci si svegli alla risata dei bambini e al cinguettare degli uccelli, invece che al pianto dei bambini e degli anziani e al suono degli spari.
Ma soltanto sperare non ha senso; il solo cambiamento di un numero, non cambia in realtà niente. Per la realizzazione di queste nostre speranze, deve esserci lì anche l’impegno.”
Amma in seguito si alzò, chiesi le sue kai-manis (campanelle da mano) e – al bhajan “Bhajore Bhajo Krishna Hare Ram” – danzò beatamente.
“Quando danzate, cercate di perdervi in ciò,” disse Amma. “Immaginate che l’intera creazione sia felicemente unita a voi nella danza.”
E così il 2006 iniziò con una celebrazione.

– Kannadi