Il suo amore è divino e non cambierà mai

28 giugno – 1 luglio 2013

Toronto, Canada – Tour d’America 2013

Dopo il programma tenuto nell’Iowa, Amma e il gruppo che l’accompagna nel tour hanno varcato il confine canadese per quattro giorni di programma a Toronto, nell’Ontario in Canada. Questa è la decima visita di Amma a Toronto. Nelle precedenti occasioni la sua visita segnava la fine del tour estivo, ma ora per la prima volta il programma di Toronto si è svolto nel mezzo del tour.

Prima di attraversare il confine con il Canada, Amma si è fermata con il gruppo lungo le rive del maestoso lago Huron, uno dei grandi laghi d’America. Sotto una fitta pioggia, quasi 300 persone si sono strette attorno a Amma sotto la tettoia di un’area picnic sulle rive del lago. Amma ha tenuto un discorso, scherzato e condiviso il pasto con il gruppo. Dopo cena le nuvole si sono diradate e il cielo ha iniziato ad aprirsi mentre il sole tramontava. Amma si è allora diretta verso il bordo del lago e ammirando la vastità delle acque ha cantato Shokham Idu Enthinu Sandhye e Shristiyum Niye.
Dopo questa bellissima pausa la carovana ha continuato il viaggio verso il confine e la città di Toronto.

Nei quattro giorni successivi Amma ha tenuto un giorno di programma pubblico e tre giorni di ritiro. Durante la prima serata di programma a Toronto Amma ha ricevuto il benvenuto da parte di diverse personalità, tra cui il noto scrittore e psicologo Dr. Wayne Dyer e l’ex Capo di Stato Maggiore della Marina Indiana e odierno Alto Commissario Indiano in Canada, Ammiraglio Nirmal Verma.

 

alt 
Dr. Wayne W. Dyer, scrittore di fama internazionale e noto conferenziere sul tema dello sviluppo personale, da il benvenuto a Amma.

 

Il Dr. Dyer si è rivolto al pubblico esprimendo in questi termini il suo rispetto verso Amma:
“Siamo benedetti e onorati di essere alla presenza di un altro tipo di amore, qui con Amma, un amore che viene definito amore divino, un amore che non muterà mai, non cambierà mai. Questo è ciò che ha da donare e che offre instancabilmente a tutti noi. Lei ci ricorda ciò che i nostri Popoli Nativi usavano dire: “ Nessun albero possiede rami così sciocchi da lottare l’uno contro l’altro.” Siamo tutti rami di un albero chiamato umanità, e Amma ci ricorda che in ogni momento della nostra vita possiamo scegliere: puoi essere un ospite di Dio o un ostaggio dell’ego.”

Più tardi il Dr. Dyer ha espresso le sue sensazioni sull’incontro con Amma: “Sono immerso in un mare di amore divino al cospetto di una santa vivente, Amma. Non ci sono parole per descrivere lo splendore interiore che ho provato mentre ero tenuto, abbracciato e amato da questo essere celestiale che cammina tra noi. Mi sono seduto accanto a lei per più di un’ora, osservandola abbracciare centinaia di persone e per sempre sentirò questa splendente luce interiore.”

Al termine del programma di Toronto Amma e il suo gruppo hanno fatto ritorno negli Stati Uniti, diretti al MA Center di Chicago, prossima tappa del tour d’America 2013.