Il potere della penna

Negli Stati Uniti, il M.A. Center porta avanti due programmi di assistenza denominati: “Circolo dell’Amore interiore” e “Circolo delle lettere d’amore”.

 

Il “Circle of Love inside” (Circolo dell’amore interiore) in cui volontari di ogni nazionalità scrivono lettere di speranza e conforto ai carcerati e organizzano visite di volontari in prigione. Al momento il programma è attivo in 15 stati. Su richiesta, ai carcerati viene insegnata, via posta elettronica, la semplice tecnica di meditazione “Ma-Om”.
Il M.A. Center ha iniziato anche ad insegnare la tecnica di meditazione IAMT (Integrated Amrita Meditation Technique) negli istituti di pena per minori e adulti.
Per informazioni su tale programma contattate circle.of.love.inside@gmail.com

(Nota Bene!)

 

L’altro programma “Circolo delle lettere d’amore” scrive per dare sollievo a persone delle comunità che sono ammalate, abbattute o davanti a sfide difficili.
Attualmente ci sono 54 lettere e 57 destinatari che generano circa 134 lettere al mese per il Circle of Love Letters (Circolo delle lettere d’amore).
I partecipanti sono soprattutto americani ma abbiamo destinatari e mittenti anche dall’India, dal Brasile, dalla Malesia e dall’Italia.
Per informazioni su tale programma contattate circleofloveletters@hotmail.com

(Nota Bene!)

Ecco il commento di un destinatario recente del Circolo delle lettere d’amore.

“Non posso esprimere a parole quanto significhino per me le lettere di Circle of Love!!!
Ogni lettera ha rappresentato un grande dono d’amore e di gioia! Ho trovato una scatola speciale per conservare tutte insieme queste lettere e per continuare a gioire di esse. Ho messo una foto di Amma davanti al mio letto così la vedo in ogni momento. Ho letto, raccolto e sono letteralmente aggrappato a queste lettere da cui continuo a ricevere amore, calore, supporto e gioia. Ho perfino portato le cartoline nell’ambulatorio medico così da non sentirmi solo nella sala d’aspetto”.

Il seguente è uno stralcio di una lettera scritta per il Circle of Love Letters, circa il lavoro di volontario:

“La mia pratica spirituale si è accordata a mantenere equilibrio interiore e forza. Scrivere lettere attraverso il Circle of Love Letters è un modo per ottenere chiarezza, prospettiva e per dimenticare un poco i miei problemi, condividendo speranza e Amore Divino. È una guarigione anche per me. Grazie per l’opportunità”.

È possibile partecipare a uno o a entrambi questi progetti. Per maggiori informazioni contattate gli indirizzi email riportati sopra.

Grazie
Mary Ann Duckwoth
Circle of Love Letters Team
circleofloveletters@hotmail.com


AVVERTENZA:
Agli indirizzi
circle.of.love.inside@gmail.com
circleofloveletters@hotmail.com
è necessario scrivere in lingua inglese, specificando di voler corrispondere con carcerati o ammalati in lingua italiana, qualora la lingua inglese fosse un problema.

Fac-simile per chi non scrive correttamente l’inglese:

I heard about the project ……… (‘Circle of love inside’ oppure ‘Circle of love letters’ o entrambi) and I’d wish to take part to this initiative, but I don’t know english and I could write letters in italian language only. Is it possible? May you help me?
I thank you very much for the opportunity to serve humanity as Amma’s teaches us.
Cordially
……………………

(Ho saputo del progetto ‘Circle of love inside’ oppure ‘Circle of love letters’ o entrambi) e vorrei prendere parte a questa iniziativa, ma non conosco la lingua inglese e potrei scrivere lettere solo in lingua italiana. E’ possibile? Mi può aiutare?
Vi ringrazio molto per l’opportunità di servire l’umanità così come ci insegna Amma.
Cordialmente)