Il ministro J. Chinchurani: l’imprenditoria rafforza le donne delle nostre comunità

10 dicembre 2022

Il ministro del Kerala per l’allevamento e la produzione casearia ha inaugurato il secondo incontro del meeting annuale di AmritaSREE SHGs che si tiene nel distretto di Kollam. Per festeggiare i 18 anni di attività, vi hanno partecipato le 10.000 donne che ne fanno parte e il gruppo di autoaiuto dell’Ashram che si occupa di progetti a favore delle donne.  

“Grazie alla piccola imprenditoria le donne riescono ad assicurare le entrate di cui hanno bisogno per vivere meglio. Grazie ad AmritaSREE, è possibile rafforzare le donne non solo economicamente ma anche socialmente” ha detto il ministro Chinchurani. 

“È un trampolino di lancio per le donne che si organizzano e sostengono grazie ai gruppi di autoaiuto, tanto da poter diventare leader nelle nostre comunità”.  

Ha aggiunto che così facendo, le organizzazioni di donne possono anche riuscire a salvare i più giovani dalla minaccia di altri pericoli come la dipendenza da stupefacenti.  

NK Premachandran, membro del parlamento indiano per Kollam, ha presieduto la funzione e ha affermato: “Il Mata Amritanandamayi Math, incoraggiando l’imprenditoria, sta sostenendo lo sviluppo delle potenzialità di un gran numero di donne della nostra società.  

“Mata Amritanandamayi Devi e il Math arrivano come una carezza laddove nel mondo accada qualche tragedia”.  

Ha aggiunto che le organizzazioni come AmritaSREE permettono alle donne di entrare nel mondo degli affari uscendo dal confino della vita da casalinga.  

Swami Tapasyamritananda Puri ha tenuto un discorso di buon augurio per l’occasione, e il presidente BJP del distretto BB Gopakumar,  R Ranganathan, coordinatore di AmritaSREE  e altri ancora hanno parlato all’incontro.

Sono stati distribuiti pacchetti di sostegno con cibo, abiti e finanziamenti ai membri del gruppo di auto aiuto ed è stato stanziato a favore di ciascun gruppo di 20 persone un fondo iniziale di 30.000 rupie.