Il documentario italiano su Amma debutta negli USA e in Germania

19 novembre 2022

Il documentario ha aperto l’Illuminate Film Festival dell’Arizona vincendo un prestigioso premio.

“Amma’s Way” ha esordito alla serata inaugurale dell’Illuminate Film Festival di Sedona in Arizona. Oltre 500 persone hanno assistito alla proiezione nel centro Sedona Performing Art Center.

Il documentario ha inoltre vinto il premio “Mangu TV” per i documentari sulla consapevolezza del valore di 2500 dollari per aver sviluppato una storia caratterizzata dall’arco narrativo più considerevole, dai soggetti più toccanti e dal maggior effetto impattante. Il premio Mangu Tv sostiene la produzione e la distribuzione di contenuti visivi che sfidino gli schemi ed espandano la coscienza.

Il documentario su Amma, della durata di 90 minuti, descrive la sua figura e la sua opera umanitaria, sociale e spirituale attraverso le parole dei suoi discepoli e dei suoi devoti. La grandezza di Amma emerge dalla sua vita nell’ashram in Kerala e da una serie di interviste sotto una nuova luce.

La regista Anna Agnelli mostra l’impressionante mole di attività umanitarie di Amma mentre in parallelo benedice la gente attraverso il suo abbraccio che ha coinvolto milioni di persone in tutto il mondo. La regista ha tratto ispirazione dalle molteplici modalità attraverso cui Amma ha servito e continua a servire il mondo, inclusi progetti per fornire cure mediche, istruzione, alloggi, e primo aiuto in caso di disastri naturali.

È seguita poi una sessione di domande e risposte con Swami DayamritanadaPuri, amministratore delegato dei MA Centers del Nord America. Alcuni presenti hanno fatto domande su Amma essendo la prima volta che ne sentivano parlare, ed alla fine è arrivata la domanda che tutti tenevano nel cuore: “Quando verrà in Nord America Amma?”

Swamiji ha commentato sull’evento: “Alcune persone sono venute a Sedona in Arizona da altri Stati per assistere alla prima nordamericana del film e sono state immensamente grate all’organizzazione”.

Swami Dayamritandand Puri racconta di persone giunte dagli Stati vicini per partecipare alla premiere in Sedona, Arizona
Il film ha ispirato sia chi già conosceva e amava Amma e ne sentiva la mancanza, sia a chi la scopriva per la prima volta.

L’evento è stato organizzato dal team dell’Illuminate Film Festival, la cui responsabile organizzativa è Danette Wolpert, che ha dichiarato di essersi sentita onorata di avere la premiere di Amma’s way ed ha ringraziato Anna Agnelli per aver mandato il film all’Illuminate Festival.

La premiere di Amma’s way si è tenuta anche a Monaco in Germania, organizzata dall’Amma Center locale, a cui ha partecipato Swami Shubamritanandapuri, amministratore delegato dei MA Centers in Europa. Anche Anna Agnelli vi ha preso parte online e ha coinvolto l’audience in un dibattito su quanto Amma sia d’ispirazione per la gente di tutto il mondo.

Swami Shubamritanandapuri, amministratore delegato dei MA Centers in Europa, partecipa al debutto a Monaco

Amma’s way è arrivata come una felice brezza alla fine della pandemia sia per chi già conosceva e amava Amma e non vede l’ora di incontrarla nuovamente, sia per chi non la conosceva ancora e l’ha incontrata attraverso questo notevole documentario.