Giornata dell’ambiente 2009: GreenFriends a Milano

DOMENICA 7 GIUGNO 2009, MILANO

GREEN FRIENDS DAY – LA GIORNATA MONDIALE A FAVORE DELL’AMBIENTE
Il 5 giugno si festeggia da parecchi anni la giornata mondiale a favore dell’ambiente, una campagna di sensibilizzazione a cui aderiscono numerose associazioni, comuni, enti di tutto il mondo. Lo scopo è quello di focalizzare maggior attenzione e consapevolezza riguardo ai problemi ambientali, cambiamenti climatici, inquinamento, deforestazione. In queste giornate vengono organizzate svariate attività, convegni, momenti magici per ritrovare il contatto con Madre Terra.

A tutti quanti sia possibile, è chiesto di piantare un piccolo seme, che possa germogliare nel pianeta e nel nostro cuore.

GREEN FRIEND PROGRAMME:

– ORE 10.00 -Visita guidata nell’Orto Botanico di Guardabosone gestito da volontari del posto con tanta dedizione e amore.

– Green Seva: Il momento di piantare ognuno un piccolo seme o alberello.

– Pranzo Pic-nic al Santuario del Cavallero immerso nel verde, raggiungibile solo a piedi, dopo una breve e piacevole camminata, sugli argini del Rio Cavallero e torrente Sessera.

– Green Satsang nel pomeriggio, canti, passeggiate con MADRE NATURA!!!!!!

Ritrovo ore 9.00 Uscita di Vergiate -autostrada Milano-Laghi

Destinazione: Guardabosone-uscita Romagnano Sesia- seguire per Borgo Sesia fino a giungere a Guardabosone ( da Vergiate circa 50 km )

Per informazioni contattare Carol Bonora tel 338 7976020